CHIUSA LA STAGIONE DELLA BANDA MANFREDI, TUTTI RIMANDATI A SETTEMBRE!

Data Evento: 
Mercoledì, Luglio 28, 2021 - 10:00

"Diciotto! Diciotto! Diciotto, diciotto, diciotto, diciotto, diciotto,..." Ricordate l'irresistibile sketch di Gigi Proietti? Ecco, non c'entra nulla. Parliamo piuttosto di una ricorrenza importante per la Banda Manfredi, "il Circolo nel Circolo" che al Canottieri Roma racconta di un gruppo di amici nonché della loro passione per il calcetto del mercoledì sera e per il post-partita sotto forma di cene luculliane e risate a non finire. Beh, ieri, 28 luglio, si è chiusa per l'appunto la stagione numero diciotto della Banda sul campetto di Lungotevere Flaminio 39.

Non ci è dato conoscere il risultato della partita. Solitamente è un segreto custodito gelosamente dai presenti che lo scolpiscono nel cervello, lo trasformano in modo da riproporli come racconti epici, per poi... dimenticarlo con nonchalance. E certo chi scrive non osa chiederlo. Dei presenti, invece, sì che possiamo parlare. Tra gli altri, l'ex presidente del Circolo Canottieri Roma Massimo Veneziano, il segretario del Consiglio Mario Martelli, il bomber Piero Pieri e ancora Andrea Sanchini, presidente del Collegio dei revisori dei conti ma anche recente protagonista sul palco della Festa dell'Estate. E sugli spalti? Ovviamente lui, Dinetto Manfredi, presidente e primo animatore della Banda reduce da un intervento chirurgico. Giusto un intoppo, vi pare che un problemino di salute possa entrare in tackle su Dinetto?

E allora spettacolo, colpi di classe, funambolici interventi, bolidi scagliati contro la porta,... Ok, stiamo esagerando. Per tutto questo occorre rivolgersi altrove ed è giusto così, perché se credi di essere un campione, la Banda ti bombarda di scherzi e sfottò. Si riprenderà a settembre con la stagione numero diciannove. E allora buone vacanze al calcetto.    

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software