Prestigioso riconoscimento per Massimiliano Finazzer Flory. L'attore e regista, socio del Circolo Canottieri Roma, ha vinto il premio "Top Shorts - Online Film Festival January 2019" nella categoria "Best Indie Filmaker", grazie al cortometraggio "Being Leonardo da Vinci".
Tratto dallo spettacolo teatrale "Essere Leonardo da Vinci. Un'intervista impossibile", il corto è prodotto da Rai Cinema, con il patrocinio del Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 500 anni dalla morte del genio indiscusso della cultura e della scienza. Negli ultimi mesi viene proiettato nei più importanti musei del mondo. La prima si è tenuta alla Morgan Library & Museum di New York nell'ottobre scorso.
In primavera, uscirà invece nelle sale la versione lungometraggio. Oltre che regista e attore, Finazzer Flory è anche sceneggiatore dell'opera su testi originali di Leonardo. "È un film unico nel suo genere - si legge nella scheda del film - con il volto e le parole di Leonardo per celebrare l’eccellenza come modello di riferimento. Scienziato, pittore, designer, Leonardo come uomo e le sue macchine che hanno cambiato il modo di pensare all’arte, alla tecnica e alla scienza".
Ora il riconoscimento di "Top Shorts", il festival cinematografico online più importante del mondo.