CONFERENZA STAMPA #DERBYREMIERO2020

Domenica 26 gennaio 2020, dalle 11.30, Circolo Canottieri Roma e Circolo Canottieri Lazio torneranno a sfidarsi sul Tevere per la 43a edizione del Derby Remiero. Una rivalità caldissima, nonostante il prossimo sarà il primo Derby nella storia disputato in gennaio. "Colpa" del calendario della Serie A di calcio, che vede il match di ritorno tra Roma e Lazio all'Olimpico, evento di cui la competizione di canottaggio è tradizionalmente prologo e costola, in cartellone proprio il 26. Tutti i dettagli dell'edizione 2020 della regata saranno svelati martedì 21 gennaio, alle 12.30, in occasione della conferenza stampa che il Canottieri Roma ospiterà nella sua sede di Lungotevere Flaminio 39. Interverranno i presidenti dei due club, Massimo Veneziano (C.C. Roma) e Paolo Sbordoni (C.C. Lazio).

Nel frattempo, siamo riusciti a "rubare" due (suggestive) foto dagli allenamenti della squadra Assoluti giallorossa a caccia di quella che sin d'ora si presenta come un'impresa: riuscire a centrare per il terzo anno di fila la tripletta Under 15, Master (che si contendono il Trofeo "Gianfranco Perugini", intitolato al co-fondatore del Derby assieme a Enrico Tonali) e, appunto, Assoluti. Da due anni a questa parte, la Coppa d'Argento vinta da questi ultimi fa bella mostra di sé nel salone del Circolo. Domenica 26 ne uscirà per trovare posto, come consuetudine, sulle rive del fiume. Per essere ammirata e desiderata.

Il direttore tecnico del canottaggio C.C. Roma, Bruno Mascarenhas, ha iniziato una sorta di partita a scacchi, scegliendo con cura torri, cavalli, alfieri e pedoni. Il re è lo stesso per entrambi i contendenti e resta il fiume, il placido Tevere su cui dal 1978 giallorossi e biancocelesti si scontrano. La regina, anch'essa unica, la Coppa d'Argento. Non resta che aspettare questo Derby... da brividi.   

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software