E’ andata in scena in una calda giornata autunnale la XXXVII edizione della Coppa Tevere, la più ambita competizione remiera della Capitale.
Si è disputata nell’acqua antistante il Circolo Canottieri Roma, a cui spettava l’organizzazione dell’evento, in quanto detentore della Coppa conquistata nell’edizione 2022.
A partecipare sono stati : Circolo Canottieri Roma, Circolo Canottieri Aniene, Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, Circolo Canottieri Lazio, Circolo Canottieri Tirrenia Todaro, Circolo Canottieri Navalia, Circolo Canottieri Ondina Generali.
Dopo la prima eliminatoria nella quale le singole imbarcazioni hanno combattuto solo contro il cronometro, si sono delineate la Finale A, in cui si sono sfidati i padroni di casa e detentori della Coppa del Circolo Canottieri Roma con il team del reale Circolo Canottieri Tevere Remo, e la Finale B tra Circolo Canottieri Lazio e Circolo Canottieri Tevere Remo. La seconda è stata poi vinta dai secondi.
Nella prima manche della finale A il Tevere Remo, riesce a spuntarla col tempo di 1’10”9 contro 1’11”3 dei padroni di casa.
Nella seconda tiratissima manche il Canottieri Roma cerca il vantaggio iniziale, ma con una progressione notevole il team del Tevere Remo allunga e vince anche la seconda manche, ottenendo così la Coppa Tevere edizione 2023.
Appuntamento all’edizione 2024.