D'INVERNO SUL PO, "OTTO VOLANTI" PER IL CIRCOLO CANOTTIERI ROMA

Data Evento: 
Domenica, Febbraio 13, 2022 - 15:00

Un fine settimana di festa per il Circolo Canottieri Roma, impegnato a Torino nell'edizione numero 39 della "D'inverno sul Po", la storica regata internazionale di fondo organizzata dalla Società Canottieri Esperia. I giallorossi sono tornati nella Capitale con tre belle vittorie tra Master e settore agonisti. "Una trasferta molto interessante - conferma il direttore tecnico del Canottaggio Bruno Mascarenhas - in cui abbiamo registrato una 'tripletta' con gli otto. Tra questi, l'equipaggio con le nostre quattro ragazze convocate per il raduno azzurro Juniores, dunque con atlete di due anni più grandi, previsto da giovedì. Il bilancio positivo mi porta a ringraziare per il lavoro svolto i tecnici Riccardo Ricci, Arianna Leoni, Paolo Loriato, Anna Bertoldi e Paola Mancini. Grazie ancora a Mauro Acerra e Francesco Trifirò, nonché all'insostituibile accompagnatore Rosario Buonanno".

Sabato è arrivata la vittoria su quattordici armi in gara dell'otto Master misto di Giorgio Calò, Francesca de Tiberiis, Paolo Fabrizi, Federica Latini, Paola Mancini, Francesco Renzi, Federico Tiberi e Barbara Valente, timonati da Riccardo Ricci. A 14"94 l'equipaggio Ospedalieri-Diadora, a 1'4"7 la barca Sanremo-Santo Stefano-Armida. Sempre tra i Master, sempre con un otto, il successo tra le donne 43-54 di domenica: a vincere sono state Francesca de Tiberiis, Laura Ghioldi, Paola Mancini, Federica Latini, Mercedes Nardone, Julia Paparrodopoulos, Barbara Valente e Assia Rosati, con Anna Bertoldi al timone. Secondo Armi, a 1'8"19; terzo Sportinsieme-Esperia Torino, a 1'9"87. Gara in cui ha chiuso sesta la barca di Augusta Zeppieri, Duygu Tanriverdi, Giulietta Cavallotti, Giuseppina Seminatore, Joanne Hosking, Marta Cuomo, Tetyana Gyerovkina, Sinne Mutsaers, timonate da Nathalli Gouvea Readi dell'Armida.

È un "otto volante" anche quello femminile della categoria Ragazzi (Under 17) di Sandra Compagnucci, Margherita Vietri, Giorgia Meschini e Carolina Zannella nello stesso armo con Elisa Bonetti, Marta Orefice, Martina Livio e Viola Longoni del Moltrasio e ancora Anna Bertoldi al timone. Le ragazze hanno concluso al traguardo davanti a Gavirate (a 18"35) e Pro Monopoli-Moltrasio-Barletta (a 33"8).

"L'avventura torinese conferma il nostro settore al top - conclude Mascarenhas - sostenuto instacabilmente dal consigliere al Canottaggio Lorenzo Guido e da tutto il Circolo, che segue sempre con interesse i nostri progressi".

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software