Donare il sangue è donare la vita: sabato 16 novembre Avis al Circolo Canottieri Roma

Donare il sangue è donare la vita: sabato 16 novembre Avis al Circolo Canottieri Roma incontra i donatori di sangue

MEMORANDUM DONAZIONE

Roma, 4 novembre – Se si pensa alla parola donare, la prima immagine che con probabilità ci verrà in mente, sarà legata al movimento del “dare”…del “porgere” con le mani. Un movimento bellissimo che sa di aiuto, di supporto e di altruismo. 

Valori forti e longevi che da oltre 100 anni hanno caratterizzato il nostro circolo sempre attento alla solidarietà e alle iniziative sociali. Per questo motivo, sabato 16 novembre, il Circolo aprirà le sue porte ad AVIS dando la possibilità ai soci di poter offrire il loro contributo attraverso la donazione del sangue. 

Perché è importante donare il sangue?

1. Perché puoi salvare una vita: il sangue donato è importante per trattamenti medici, interventi chirurgici e per pazienti con malattie gravi come leucemia o talassemia.

2. Emergenze: Durante situazioni di emergenza, come incidenti stradali o disastri naturali, la necessità di sangue aumenta drasticamente.

3. Fornitura costante: Il sangue ha una durata limitata, quindi è necessario un apporto costante di donatori per garantire che le scorte siano sempre sufficienti.

4. Benefici per la salute: Donare sangue può avere effetti positivi sulla salute del donatore, come il monitoraggio regolare della salute e il miglioramento della produzione di nuove cellule sanguigne.

5. Comunità: La donazione di sangue promuove un senso di comunità e solidarietà, incoraggiando le persone a contribuire al benessere degli altri.

 

Donare il sangue non costa nulla, ma è un atto prezioso che può cambiare la tua vita e quella di chi lo riceve in dono. Segna questa data importante in agenda: sabato 16 novembre dalle ore 7.30 alle ore 11.30 e partecipa a questa importante iniziativa del Circolo comunicando la tua adesione in segreteria. 

 

 

 

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software