"Dobbiamo fare un passo avanti e io sono molto fiducioso per la nostra riuscita". Jacopo De Bellis, direttore tecnico del settore Padel del Circolo Canottieri Roma, lascia da parte la diplomazia e parla con orgoglio della squadra giallorossa che, dal prossimo 1° marzo, si cimenterà nuovamente nel campionato di Serie A. Lo fa pensando agli acquisti importanti compiuti dal Circolo, con la supervisione del consigliere agli Altri Sport, Marco Tagliati, e ai tanti punti fermi del team che lo scorso anno è riuscito a portare a casa la salvezza e che ora coltiva obiettivi ancor più prestigiosi.
Il prossimo 12 febbraio saranno annunciati i gironi della stagione 2020, poi comincerà la battaglia sul campo. "Il livello si alza ogni anno di più - le parole del d.t. a Padelnet.tv - Per quanto ci riguarda abbiamo alzato il tiro e possiamo dire di voler puntare al Foro Italico". Ossia alle finali scudetto che, come oramai da tradizione, vengono ospitate proprio all'ombra dei Marmi durante gli Internazionali Bnl d'Italia di tennis.
Al posto di Javier Garrido Gomez ("al quale va comunque un caro saluto, da noi ha lasciato un bel ricordo per la sua serietà e disponibilità") è arrivaro lo spagnolo Javier Gonzalez Barahona, numero 38 del mondo. Nuovi anche German Dario Tamame, numero 57, e il pluriscudettato ex Aniene Roberto Eduardo Saba. Atteso, inoltre, il debutto del giovanissimo Fabio Marcelli, promessa del padel azzurro tenuto la stagione scorsa ai box per motivi regolamentari. Attenzione anche a Cristian Marcelo Calneggia, gladiatore instancabile alla sua quarta stagione in giallorosso, nonché ai veterani del gruppo Giordano Orecchio, Diego D'Attilio, Gianmarco Toccini, Paolo Gigli, Domenico Salvati, Daniele Baldassarri e lo stesso De Bellis, capitano. Confermatissime le ragazze: Delfina Brea Senesi e Giulia Sussarello, rispettivamente numero 12 e 81 Wpt; oltre a Monica Prolli e Flaminia Fusari.
Tutto ciò mentre cresce l'attesa tra i tanti soci appassionati a Lungotevere Flaminio 39 per un progetto su cui il Canottieri Roma, da anni, ha deciso di puntare con convinzione.
Nella foto grande, la squadra dello scorso anno. Nella galleria, alcune immagini della stagione 2019. A seguire, il video-saluto dei giocatori.