Dall'articolo dello scorso 14 marzo:
Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, il Circolo Canottieri Roma torna finalmente a ospitare il torneo "Gian Marco Salvati", l'evento che aprirà nuovamente la lunga serie di competizioni di calcetto e padel tra i Circoli sportivi storici della Capitale che va dalla primavera all'estate inoltrata. Da lunedì 14 marzo, e fino alle finali di domenica 10 aprile, sui campi della sede del club di Lungotevere Flaminio 39 si disputerà dunque l'undicesima edizione del torneo di "calcetto" (nome della disciplina preferito all'istituzionale "calcio a 5", in quanto legato alla lunga tradizione rispettata dai Circoli e ad alcune regole che differiscono da quelle ufficiali, come la rimessa laterale con le mani) e alla quarta del torneo di padel.
Classico resta anche il format delle due competizioni. Nel calcetto, si tornerà infatti a giocare nelle categorie Over 60, 50, 40 e Assoluti, ma soprattutto nella categoria Bambini che assegnerà il trofeo "Gian Marco Salvati" riservata al miglior giocatore. Nel padel, ci saranno i confronti tra i Circoli composti ciascuno da tre doppi.
Le partite inaugurali di lunedì saranno, dalle 19, Tevere Remo-Futbolclub (Over 60, girone A), Corte dei Conti-C.C. Roma (Over 50, girone A) e Parioli-C.C. Lazio (Assoluti, girone B). Sempre dalle 19, la sfida con sponde e racchette tra C.C. Lazio e Futbolclub.
In aprile saranno emessi i primi verdetti, con le semifinali di entrambi i tornei dalle quali usciranno le contendenti al titolo nelle rispettive categorie nella ricca giornata del 10 aprile. I risultati aggiornati saranno quotidianamente pubblicati su www.canottieriroma.it.