Ha appena cinque edizioni sulle spalle, eppure la GiroPonza è già diventata una tappa classica, soprattutto immancabile, per i Master del Circolo Canottieri Roma. Anche quest'anno, i giallorossi hanno infatti preso parte all'evento, portando come di consueto colore e simpatia. A guidare l'allegra delegazione il presidente Massimo Veneziano, il consigliere al Canottaggio Giorgio Calò e il socio Ferruccio Zappacosta. Al timone, il direttore tecnico Bruno Macarenhas e l'allenatore Mauro Acerra. E tutti in acqua con gli amici degli altri Circoli, confermando la splendida Isola di Ponza come insostituibile luogo di ritrovo primaverile dei Master.
Organizzata dalla sempre ospitale Polisportiva Dilettantistica Ponza, la manifestazione prevede una gara e anche una premiazione, ma quella delle medaglie è davvero l'ultima delle preoccupazioni. Regata amatoriale deve essere? Lo è fino in fondo, con l'amicizia quale "premio" più gradito.
Assieme al già citato Giorgio Calò, sono scesi in acqua Raoul Barsanti, Mario Guido, Iris De Santis, Augusto Di Marziantonio, Fabio Micozzi, Raniero Orsini, Andrea Renato, Luca Sabelli, Paolo Tamietti, Fabio Zangheri e Lea Zappacosta. Nel complesso, GiroPonza 2019 ha richiamato 14 equipaggi per un totale di 114 partecipanti.
Nelle foto che seguono, una parata di sorrisi firmati Circolo Canottieri Roma.