
Ancora una volta il Circolo Canottieri Roma ha lasciato il segno alla Corsa di Miguel, storica manifestazione podistica dedicata alla memoria del maratoneta e poeta argentino Miguel Sanchez, giunta quest’anno alla 27ª edizione.
La squadra giallorossa, composta da 37 runners, ha percorso le strade della Capitale in una giornata di grande sport e partecipazione, culminata con l’emozionante arrivo sul tartan dello Stadio Olimpico insieme a oltre 15.000 partecipanti. Un percorso suggestivo, impreziosito dalla musica dal vivo e da scenari iconici come Ponte Milvio, il Ponte della Musica e il Foro Italico, ha fatto da cornice a una prestazione collettiva di alto livello.
Il gruppo del Circolo Canottieri Roma ha aperto il 2026 nel migliore dei modi, conquistando il 40° posto assoluto tra tutte le società partecipanti e risultando primo tra i circoli storici della Capitale. Un risultato che testimonia la solidità del progetto sportivo e la compattezza di un gruppo in costante crescita.
Nella prova competitiva, gli atleti del Circolo hanno fatto registrare ottimi riscontri cronometrici, con numerosi miglioramenti personali. A guidare il gruppo Nathan Calò, generoso come sempre, 114° assoluto e 39° di categoria, affiancato dai giovani Valerio Moscato e Riccardo D’Arpino, entrambi capaci di chiudere la gara sotto i 40 minuti, confermando talento e progressi costanti.
Da sottolineare la brillante prestazione del giovanissimo socio under 18 Valerio Sermoneta, 15° di categoria con il nuovo personal best di 51’25’’, così come l’ottimo risultato di Barbara Valente che, in campo femminile, ha conquistato una solida 21ª posizione di categoria grazie a impegno e continuità negli allenamenti.
Prestazioni di spessore anche per Tommaso Piroli, Andrea Bianco, Patricio Caruso, Marco Manfredi, Mattia Bellardoni, Diego D’Attilio, Fabio Zangheri, Brando Pagano, Guido Cendali e Federico Tiberi, tutti capaci di scendere sotto i 50 minuti migliorando i propri personali. Prova di carattere e determinazione per Francesca De Tiberiis, Giovanni Buonopane, Giorgio Calò, Marco Chimenti, Gerardo Pelosi e per gli instancabili Carlo Buonopane e Andrea Sermoneta.
Con entusiasmo, spirito di squadra e grande senso di appartenenza, i runners del Circolo Canottieri Roma continuano a distinguersi nel panorama podistico cittadino, portando con orgoglio i colori giallorossi sulle strade della Capitale.
Viva lo sport, viva il CCRoma.










