"Riponiamo nel dott. Andrea Bianco la nostra fiducia incondizionata. Perseguiamo obiettivi importanti e siamo più che convinti di aver compiuto la scelta giusta per proiettarci con ottimismo verso il futuro". Così il presidente del Circolo Canottieri Roma, Paolo Vitale, accompagnato dal vicepresidente Umberto Tersini e dal consigliere al Personale Fabio Pizzolato, ha accolto il nuovo direttore del club giallorosso nella riunione con i dipendenti tenuta stamani. Si apre, di fatto, un nuova epoca per il sodalizio, che al contempo saluta con emozione lo storico direttore Arrigo Laghi, al quale sarà comunque affidato il compito di illustrare al nuovo arrivato la "stanza dei bottoni" della sede di Lungotevere Flaminio 39.
"Un avvicendamento in un ruolo così delicato dopo trentacinque anni di servizio è una svolta epocale per un Circolo storico come il nostro. Un nuovo capitolo per tutti noi", ha aggiunto Pizzolato. Di fatto, l'incarico di Andrea Bianco è già cominciato. A una prima fase di contatto, seguirà da lunedì l'inizio ufficiale del suo percorso.
Nato a Biella nel 1981, laurea magistrale in Scienze Motorie conseguita a Torino, il nuovo direttore ha già alle spalle esperienze professionali di tutto rispetto culminate, nel 2007, nelle attività di supporto all'area Marketing & Communication della campagna di Mascalzone Latino in Coppa America, a Valencia. "Ora mi aspetta una nuova sfida che non vedo l'ora di intraprendere - ha detto - Mi avvicino con tanto entusiasmo e voglia di fare a un Circolo prestigioso e importante per la città di Roma".