100+1!
Oggi, 28 settembre 2020, il Circolo Canottieri Roma compie 101 anni. È stato importante questo primo anno del nostro secondo secolo di vita. All'inizio bello, poi le cose si sono piuttosto complicate. Come per tutti, del resto. Ma adesso, come tutti, viviamo una ripartenza difficile eppure necessaria. Una sfida che ci coinvolge tutti, consapevoli che abbiamo sempre guardato avanti senza dimenticare la storia importante che abbiamo alle spalle.
101 anni sono tanti e significativi, soprattutto per un club che è parte integrante nella storia della nostra meravigliosa città.
101 anni sono poi una bellissima responsabilità, quella di continuare a recitare un ruolo d'eccellenza. Tanto che, per i nostri soci, "Circolo Canottieri Roma" è un simbolo fondamentale da portare sul cuore. Una famiglia che si ampia costantemente e che insieme cresce, respira e si rinnova.
Buon compleanno al Circolo Canottieri Roma, allora.
Nelle immagini che seguono ripercorriamo le tappe più importanti dell'ultimo anno: l'indimenticabile festa del Centenario; la nascita della squadra di ciclismo, la prima per un Circolo sportivo storico della Capitale; l'edizione 2019 di "Via le Mani", regata contro la violenza di genere; il ritorno dei Campionati Assoluti Regionali di tennis nel Circolo in cui sono nati; la nascita del Roma Club Canottieri Roma; Enrico Vanzina ospite al Circolo; la consegna del prestigioso Collare d'Oro del Coni; la festa di Natale 2019; la serata dedicata a Federico Fellini con una bellissima mostra fotografica; il successo nel Derby Remiero 2020; la riapertura post-lockdown; la presentazione di "Una passione lunga un secolo", il libro sul Centenario, alla presenza del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora; Hollywood Party con Jacopo Mastrangelo e l'omaggio a Ennio Morricone; il ritorno della solenne processione della Madonna Fiumarola; l'inaugurazione della nuova palestra; le bellissime medaglie d'argento di Emanuele Giarri e Giulio Acernese ai Campionati europei Under 23 di canottaggio a Duisburg; lo spettacolo del socio Roberto Ciufoli che ha chiuso gli eventi estivi 2020.
L'appuntamento è sempre lì: nella storica, insostituibile sede di Lungotevere Flaminio 39. E a chi volesse saperne di più sulla nostra storia, sulle nostre iniziative, sulla vita nel Circolo oltre a questo sito ricordiamo la pagina Facebook, il nostro account Instagram e la nostra pagina Wikipedia.
Grazie a tutti.