Una piccola pausa per ricaricarsi e settembre riparte con una serie di eventi speciali dedicati al gioco, allo sport, alla cultura e alla convivialità.
Il primo sabato di settembre è dedicato al gioco delle carte: le migliori coppie di giocatori di Bridge si confronteranno nell’avvincente torneo “Memorial Marcello Di Egidio”, che raduna molti Soci e bravissimi giocatori romani che si sfideranno nel ricordo di un socio e validissimo giocatore.
Dal gioco alla cultura, il Circolo Canottieri Roma è lieto di ospitare, l’11 settembre alle ore 18.30, la presentazione del libro “Suicidio Perfetto” romanzo noir scritto dal giornalista Umberto Brindani, attuale direttore di Gente, che ha scelto la bellissima cornice del Circolo Canottieri Roma per presentare il suo romanzo. Durante l’evento, prezioso sarà il momento di confronto sull’attuale stato dell’informazione in Italia fra conservatorismo, lobbying e fake news, dove interverranno i nostri consoci Stefano Brusadelli (scrittore ed ex giornalista di Panorama) e Bruno Manfellotto (editorialista de l’Espresso). Un appuntamento di grande importanza che permetterà a tutti di entrare meglio nel mondo della comunicazione che ci circonda e che influenza così tanto la nostra vita sociale.
Dal 19 settembre si riparte con i giovedì dell’Happy Hour! La settimana sta per terminare e noi vogliamo arrivare al weekend rilassati e arricchiti da bei momenti di incontro. Cosa c’è di meglio di uno Spritz vista tramonto in compagnia di bella gente, ottimo cibo e buona musica?
L’evento è aperto ai soci e agli amici dei soci, un’ottima opportunità per far conoscere il Circolo e condividerne la sua bellezza.
Tra gli appuntamenti da segnare in agenda non può mancare il bellissimo viaggio all’insegna dell’arte e della cultura con la mostra di Fernando Botero che presenta 8 grandi sculture in 6 piazze del Centro storico di Roma. Un vero e proprio museo a cielo aperto che tutti potranno ammirare in un tour culturale che parte dalla Terrazza del Pincio fino a Piazza Mignanelli. Per un’ora e mezza la guida che accompagnerà i partecipanti in questa esperienza, presentando il mondo sognante e quasi irreale, di Botero.
Quando e a che ora? il 24 settembre alle ore 18,00 da Terrazza del Pincio.
Stare insieme, confrontarsi, vivere momenti di divertimento e convivialità, sono tra le priorità del Circolo Canottieri Roma. Per questo motivo è fondamentale vivere appieno questo settembre partecipando agli eventi e godendo dei nostri bellissimi spazi: il ristorante e la piscina, sono una cornice perfetta per organizzare e trascorrere delle piacevoli serate in un’elegantissima location in compagnia dell’ottima cucina.
Save The Date
- Sabato 7 settembre: Torneo di Bridge “Memorial Marcello Di Egidio” dalle ore 16.45 alle ore 20.00 (salone rappresentanza)
- Mercoledì 11 settembre: Presentazione del libro “Suicidio Perfetto” del giornalista Umberto Brindani (Direttore Gente). Ore 18.30 (salone rappresentanza)
- 19 Settembre: Happy Hour, Ore 19.00 open buffet (piscina)
- 24 settembre: Visita guidata tra le opere di Fernando Botero, ore 18.00 – Terrazza del Pinci
Le locandine e i social ( se non l’avete ancora fatto, seguiteci su Instagram (profilo: circolo_canottieri_roma), vi ricorderanno gli appuntamenti dei prossimi giorni, mentre la Segreteria è a disposizione per maggiori informazioni e per le prenotazioni
Bentornati, W il CCRoma!
Alberto Acciari - Consigliere alle Manifestazioni Sociali