L’evento vedrà la partecipazione di Carlo Cottarelli, Giampaolo Massolo, Luigi Marattin e Lucio Caracciolo
Roma, 21 marzo 2025 – Si terrà martedì 26 marzo alle ore 18:00 presso la sede del Circolo Canottieri Roma, il dibattito "La politica economica di Milei e le sue implicazioni, illusione o speranza?”. L’incontro, organizzato dal Circolo, rappresenta un'importante occasione di approfondimento sull’esperimento economico in atto in Argentina, guidato dal presidente Javier Milei.
L’Argentina sta affrontando un radicale programma di riforme economiche basato su tagli alla spesa pubblica, liberalizzazioni e ristrutturazioni che hanno generato effetti controversi: riduzione della disoccupazione e dell'inflazione, ma anche un significativo aumento della povertà e un calo del turismo. La domanda chiave è se questo modello potrà rilanciare consumi e crescita o se rappresenti un’illusione destinata a svanire.
Per approfondire il tema, interverranno:
• Prof. Carlo Cottarelli – Economista ed ex Senatore
• Amb. Giampaolo Massolo – Diplomatico, dirigente d'azienda, Presidente di Mundys
• On. Luigi Marattin – Economista, deputato, esponente del pensiero liberista e riformista
• Lucio Caracciolo – Direttore di Limes, esperto di geopolitica
A moderare il dibattito saranno il giornalista Bruno Manfellotto ed Alberto Acciari, consigliere agli eventi e manifestazioni del Circolo Canottieri Roma.
Il dibattito rientra nella tradizione del CCR di promuovere approfondimenti sui grandi temi economici e geopolitici con il contributo di esperti di altissimo livello.
Per informazioni e accrediti stampa:
Annamaria Tortora
Ufficio Stampa Circolo
Tel: 3288876095
E-mail: [email protected]