
Il Circolo Canottieri Roma è stato invitato a ritirare, nella prestigiosa cornice del Campidoglio, il riconoscimento dedicato alle società sportive centenarie romane, un tributo a quelle realtà che da oltre un secolo contribuiscono in maniera determinante alla crescita sportiva, sociale e culturale della città.
La cerimonia si è svolta ieri su iniziativa della Presidenza dell’Assemblea Capitolina, con il supporto di CONI Lazio e UNASCI, per rendere omaggio a società che hanno attraversato epoche e trasformazioni, accompagnando lo sviluppo di Roma e diventando nel tempo autentici presidi educativi e sociali.
Alla cerimonia hanno preso parte la presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, l’assessore ai Grandi Eventi, Sport e Moda Alessandro Onorato, il presidente della Commissione Sport Ferdinando Bonessio, il delegato Coni Roma Andrea Burlandi e il presidente del Cip Lazio Giuseppe Andreana.
Il riconoscimento è stato dedicato alla memoria di Gilberto Pascucci, figura autorevole e profondamente rispettata del panorama sportivo romano.
A esprimere l’orgoglio del Circolo è stato il presidente Paolo Vitale, che ha commentato così il prestigioso riconoscimento:
"Siamo profondamente orgogliosi di questo premio, che non rappresenta soltanto la longevità del nostro Circolo, ma il percorso umano, sportivo e valoriale che il Circolo Canottieri Roma ha costruito nel tempo. È un riconoscimento che sentiamo appartenere a tutti coloro che, con passione e dedizione, hanno contribuito a scrivere la nostra storia e a trasmetterne i valori alle nuove generazioni".
Alla cerimonia di premiazione in Campidoglio, il Circolo Canottieri Roma è stato rappresentato dal vice presidente, Umberto Tersigni, che insieme al consigliere Mauro Bisogno, hanno ritirato il premio.
Un riconoscimento che non è solo un traguardo simbolico, ma anche uno stimolo a continuare, con rinnovato impegno, un percorso iniziato oltre un secolo fa, restando fedeli ai valori che da sempre contraddistinguono il Circolo Canottieri Roma.





