Il Circolo Canottieri Roma protagonista alla 17ª Corsa dei Santi

 

Anche quest’anno il Circolo Canottieri Roma ha partecipato con entusiasmo e spirito sportivo alla 17ª edizione della Corsa dei Santi, l’evento podistico che ogni 1° novembre anima il cuore della Capitale in occasione della Festa di Ognissanti.

L’edizione 2025, svoltasi in un’atmosfera di festa e solidarietà, ha avuto un significato speciale grazie al Giubileo, che ha portato all’introduzione di due nuove gare accanto alla classica 10 km: il Giro delle Quattro Basiliche e la Staffetta della Pace, entrambe sulla distanza di 19,5 km. In totale, oltre 5.000 atleti provenienti da tutto il mondo hanno preso parte all’evento, trasformando le vie di Roma in un colorato e gioioso fiume di sportivi.

Il percorso, con partenza e arrivo in piazza Papa Pio XII, ha attraversato le piazze e i luoghi più iconici della città eterna, offrendo ai partecipanti scorci unici e l’emozione di correre in un contesto di grande suggestione.

Ottimi risultati per i runner giallorossi

I nostri soci si sono distinti per impegno e risultati, affrontando un tracciato tecnico e impegnativo, caratterizzato da numerosi tratti di sampietrini e da un dislivello che ha messo alla prova anche i più esperti.

In campo femminile, Barbara Valente e Benedetta Coricelli hanno conquistato rispettivamente il 6° e 9° posto di categoria, confermando l’eccellente livello delle nostre atlete.

Tra gli uomini, Riccardo d’Arpino ha fermato il cronometro poco sopra i 40 minuti, mentre Andrea Bianco e Fabio Zangheri hanno chiuso la prova con tempi di poco superiori ai 48 minuti, dimostrando solidità e determinazione.

Nel Giro delle Quattro Basiliche, il nostro portabandiera Nathan Calò si è piazzato 39° assoluto e 13° di categoria, risultato di grande prestigio in una competizione di altissimo livello.

Un ringraziamento speciale va anche a Carlo Buonopane, Michele Lobianco, Francesca De Tiberis, Andrea Sermoneta e Valerio Sermoneta, che hanno completato la gara con il consueto spirito sportivo e tanta passione per la corsa.

Spirito di squadra e solidarietà

La Corsa dei Santi, oltre all’aspetto agonistico, rappresenta un momento di condivisione e solidarietà: parte del ricavato è infatti destinato a progetti benefici, elemento che rafforza ulteriormente il valore di questa manifestazione.

Un pensiero affettuoso va ai nostri soci infortunati che non hanno potuto prendere parte alla gara, in particolare a Marco Manfredi, reduce da un brillante risultato nella mezza maratona di Roma (sotto l’ora e cinquanta) e pronto a tornare presto in pista, già a partire dalla 15k di Roma del prossimo weekend.

Una giornata di sport e orgoglio giallorosso

La partecipazione del Circolo Canottieri Roma a questo importante evento conferma ancora una volta lo spirito di amicizia, sport e solidarietà che anima i nostri soci in ogni disciplina.

Complimenti a tutti gli atleti per aver onorato i colori del Circolo.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software