Va bene che lo sport unisce, ma al Circolo Canottieri Roma si esagera! (Non che la cosa ci dispiaccia, anzi...) Al torneo sociale di calcio a 5 - Memorial "Massimo Trotta" in corso di svolgimento, sono tante infatti le coppie padre e figlio nelle squadre iscritte. Tanto che ogni sabato è una specie di riunione di famiglia. Generazioni che s'incontrano, che corrono dietro a un pallone ed esultano per un gol. A conti fatti, il successo più bello per il torneo organizzato dal consigliere agli Sport Mattia Bellardoni, con il supporto logistico di Roberta Paraschiv della Segreteria sociale e di Simone Barrano della Portineria. Insomma, la Festa del Papà, al Canottieri Roma, si celebra ogni settimana.
La truppa Maccauro quella più nutrita, con il papà Giuseppe e i giovani Tommaso e Leonardo. Ma ci sono anche Fabrizio e Cristiano Romani (nella galleria fotografica si cimentano anche nel padel); Egidio e Clemens Viggiani; Mario e Marco Martelli; Vasco e Lorenzo Valerio; Lello e Tommaso Anticoli; Dario e Claudio Roscioli; Massimo e Francesco Proietti; Luigi e Lorenzo Junior Savelli; Marco e Francesco Ciaralli. Senza limiti di età, soltanto l'"obbligo" di divertirsi.
Sì, ok: poi però tutti cercano (giustamente) di vincere. E allora non si guarda in faccia a nessuno e può anche capitare che i rimproveri vengano dai figli... Comunque sia, la squadra Lellen comanda il girone A con nove punti, seguito da Masca che ha tre lunghezze di ritardo ma anche due partite da recuperare. Nel girone B, la sfida per ora è tra Parrotto (nove punti e tre partite giocate) e Kilimangiaro (tre e due). Bomber del torneo è al momento Tommaso Anticoli (Lellen) con sette gol.
Sabato prossimo si giocherà la quarta giornata nel girone B e la quinta nel girone A (sì, sembra complicato ma alla fine i nodi verranno al pettine. Promesso): dalle 11.30, Sbordoni-Parrotto, Masca-Maestro e Grasso-Mr Nando/Castelli. Poi si giocheranno i recuperi degli incontri rinviati. Successivamente toccherà a playoff, semifinali e finali. La corsa a un trofeo da mettere in bacheca, o più comodamente sul caminetto di casa. No?