Una vittoria netta, un remoergometro in premio e il ricordo di un bel fine settimana di sport allo Stadio dei Marmi "Pietro Mennea", luogo poco abituale per i canottieri eppure splendido teatro della ventesima edizione del C2 Open RowErg Championship di indoor rowing. È stato il Circolo Canottieri Roma a trionfare sul piano dei risultati, confermando la grande passione della compagine giallorossa per la disciplina del "canottaggio all'asciutto". La squadra guidata dal direttore tecnico Bruno Mascarenhas ha chiuso infatti la classifica delle trentasei società partecipanti al primo posto con 570 punti, davanti ai 473 del Due Ponti e ai 461 dell'Heaven.
Protagonisti assoluti Tetyana Gyerovkina, sui 500 metri 40/49 con il tempo di 1:50; Laura Ghioldi, sui 2000 metri Pesi Leggeri (7:57.9); e in evidenza anche il solito Leonardo Calabrese, che si è confermato ottimo interprete della disciplina monopolizzando 500 e 2000 metri rispettivamente con il crono di 1:19.6 e 6:03.9.
"Per il nostro Circolo è stata un'edizione molto bella - il commento di Mascarenhas - in cui abbiamo visto tanti nostri giovani impegnati al sabato, mentre domenica tanti soci, nuovi o storici, hanno scelto di gareggiare contro loro stessi e gli altri. Al di là dei risultati, che per il secondo anno di fila ci premiano, festeggiamo la forza e la bellezza del gruppo. La vittoria del 'fare' sul 'dire'".
Grande soddisfazione viene poi espressa dal consigliere al Canottaggio del Canottieri Roma, Lorenzo Guido, che ha voluto ringraziare la squadra per la bella vittoria "che porterà nelle nostre palestre un nuovo strumento di cui potrà servirsi un settore vivace e inarrestabile come il nostro".