INDOOR ROWING, C.C. ROMA BENE AI C2 OPEN ROWERG ITALY

Data Evento: 
Lunedì, Aprile 19, 2021 - 12:00

La grande partecipazione via social con la diretta virtuale e tanti ospiti, tra cui l'ex rugbista azzurro e appassionato di indoor rowing Andrea Lo Cicero; il tifo sfegatato su pc e smartphone; gli atleti a gareggiare in palestra. Sui remoergometri e davanti agli obiettivi degli smartphone. Sono queste le cartoline dalla diciannovesima edizione dei C2 Open RowErg Championships Italy, una versione speciale del meeting internazionale di indoor rowing che ha coinvolto ieri (domenica 18 aprile) circa 40 tra soci e atleti del Circolo Canottieri Roma. "Una formula vincente - scrivono gli organizzatori della manifestazione - che, anche quando sarà possibile finalmente tornare alle gare dal vivo, non verrà accantonata e potrà essere una valida alternativa alle prove tradizionali".

Consueta parata di risultati importanti per i giallorossi, a riprova del grande successo che le discipline indoor raccolgono nella sede di Lungotevere Flaminio 39. Spicca anzitutto il nome di Leonardo Calabrese, che si conferma atleta di primo livello nel "canottaggio al chiuso" nazionale e internazionale, conquistando il primo posto negli Open 2000 metri. Il canottiere romano è poi giunto secondo nella prova sprint senior da 500 metri.

Vittorie anche dal settore giovanile. Successi infatti per Tommaso Didone (Allievi B1, 500 metri), Camilla Fettarappa (Allieve B1, 500) e Adele Elvira Renda, con Gea Vecchio seconda (Allieve B2, 500). In terza piazza, Pietro Beccali (Allievi B2, 500).

Segnali più che soddisfacenti, poi, dai master. Vittoria per Piero Del Vecchio nei 2000 metri 65-69 e secondo gradino del podio per Laura Ghioldi (30-39 PL, 2000), Assia Rosati (55-59 PL, 2000), Patrizia Innocenti (60-62, 2000) e Francesco Renzi (55-59, 2000). Quanto alla gara sprint, successo di Laura Palagi nei 50-59 PL; secondi Laura Ghioldi (30-39 PL), Julia Paparrodopoulos (40-49 PL) e Mario Loy (40-49 PL). Vittorie infine dalle prove tandem, con Rosati e Palagi tra le Over 50 PL e de Tiberiis e Micozzi nell'Over 50 misto. Loy e Paparrodopoulos secondi nell'Open misto PL, Fabrizi e Renzi tra gli Over 50; Aversano e Pietrangeli terze tra le Over 50, il consigliere al Canottaggio Giorgio Calò e Federico Tiberi terzi tra gli Over 50.

"A colpirci è stata anzitutto la grande partecipazione dei nostri soci e atleti - il commento del d.t. Bruno Mascarenhas, impegnato nel weekend anche a raccontare il Memorial 'D'Aloja' come commentatore tecnico ai microfoni Rai - Non è un dato di poco conto vedere tanta passione agonistica sin dalle prime ore della domenica mattina. E tutte le prove sono state accompagnate dal sostegno di molti tifosi nelle varie chat. Un ringraziamento particolare lo rivolgo agli allenatori Paola Mancini, Riccardo Ricci, Arianna Leoni e Francesco Trifirò. È grazie a loro se il Canottieri Roma occupa un posto di rilievo anche nell'indoor rowing".

Foto: screenshot Federazione Italiana Canottaggio e Concept 2

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software