VIA LE MANI, CONSEGNATO IL RICAVATO AL TELEFONO ROSA

Data Evento: 
Venerdì, Marzo 12, 2021 - 12:00

Un forte segnale appena 48 ore dopo le celebrazioni della Giornata internazionale dei diritti della donna dell'8 marzo. Il Circolo Canottieri Roma è lieto di annunciare la consegna, avvenuta ieri (10 marzo) nella sede della Federazione Italiana Canottaggio, nel pieno rispetto delle normative vigenti in tema di contenimento del contagio da Covid-19, del ricavato di "Via le Mani2019 a Telefono Rosa. La manifestazione diventata oramai simbolo della lotta alla violenza di genere, nata da un'idea dell'associazione Hands Off Women con il pieno sostegno della Fic e del suo Comitato regionale Lazio, ospitata annualmente nella sede del Canottieri Roma, non si è fermata nonostante l'edizione 2020 sia stata cancellata a causa della pandemia. 

Ieri, pertanto, la consegna da parte del presidente federale Giuseppe Abbagnale del tradizionale "assegnone" anch'essa inizialmente slittata. Destinataria l'associazione Telefono Rosa, rappresentata nell'occasione dalla presidente Maria Gabriella Carnieri Moscatelli. "Sono molto felice di questo aiuto - le sue parole - Per questo ringrazio il presidente Giuseppe Abbagnale e tutta la Federazione Italiana Canottaggio per la possibilità concreta di poter ricevere questo importante contributo, frutto dell'edizione 2019 di 'Via le Mani'. Spero di poter continuare a vedere disputare la regata poiché significherebbe che siamo fuori da questo tunnel dovuto alla pandemia che ha anche accentuato il fenomeno della violenza sulle donne e sui bambini. Grazie Italia del canottaggio".

La stessa speranza del Circolo Canottieri Roma, che da anni è orgoglioso di aprire le porte a un appuntamento che unisce sport e solidarietà, richiamando nella sua sede di Lungotevere Flaminio 39 vecchie glorie e futuri talenti del canottaggio nonché figure note del piccolo e grande schermo. Una giornata di festa, come testimoniano le immagine dell'ultima edizione disputata, ma soprattutto un momento di riflessione importante su un tema purtroppo ancora caldo e acuito in questi folli giorni di pandemia.  

Foto consegna Federazione Italiana Canottaggio.

 

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software