VIA LE MANI, CONSEGNATO L'ASSEGNO A TELEFONO ROSA

Data Evento: 
Giovedì, Giugno 13, 2019 - 14:00

Consegnato stamani, nella sede della Federazione Italiana Canottaggio, l'assegno intestato a Telefono Rosa con la somma di denaro raccolta in occasione dell'ultima edizione di "Via le Mani", la manifestazione ideata da Hands Off Women Italia a sostegno della lotta alla violenza sulle donne. Un evento entrato da tempo nel calendario delle manifestazioni organizzate al Circolo Canottieri Roma. E così sarà anche il prossimo ottobre, quando la sede del club di Lungotevere Flaminio 39 tornerà ad aprire le porte ad atleti, master e personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo per un'altra giornata all'insegna della solidarietà e della sensibilizzazione.

Orgoglioso il numero 1 della federcanottaggio Giuseppe Abbagnale nel presentare l'assegno da 1741 Euro: "La cifra diventa di anno in anno più cospicua ma, è il nostro auspicio, vogliamo diventi non necessaria in futuro. Significherà, infatti, che la battaglia sarà stata vinta da tutti noi. Resta però ancora molto da fare per contrastare la violenza".

La delegazione composta dalle volontarie di Telefono Rosa era guidata dalla fondatrice Maria Gabriella Carnieri Moscatelli, la quale si è detta onorata dell'attenzione rivolta alla sua associazione. "L'aspetto più importante - ha detto - è che ci siate, che restiate al nostro fianco continuando a sostenere le nostre iniziative".

Il Circolo Canottieri Roma era rappresentato dal presidente Massimo Veneziano e dalla socia responsabile per "Via le Mani", Iris de Sanctis. "Questo evento è entrato di diritto nella tradizione del Circolo che presiedo. E saremo come sempre orgogliosi di ospitarvi ancora una volta presso la nostra struttura. Garantiremo come sempre il massimo appoggio all'organizzazione e il sostegno ai nobili scopi dell'iniziativa. Tanto più in quest'anno per noi così importante, quello che sancisce il Centenario del sodalizio", ha detto Veneziano. Di riflesso, il presidente del comitato Lazio della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Antonucci, ha assicurato ancora "il sostegno tecnico a tutto l'evento".

Difatti, l'edizione 2019 di "Via le Mani" è già prevista nel calendario delle regate della Fic Lazio per domenica 6 ottobre prossima.   

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software