
GALLERIA FOTOGRTAFICA(CLICCA QUI)
Si è concluso ieri, sui campi del Circolo Canottieri Roma, il Torneo Under 14 “Memorial Gaetano Caltagirone”, che anche quest’anno ha regalato giornate di grande tennis e passione sportiva.
L’edizione 2025 ha registrato oltre 180 iscritti, confermandosi come uno degli appuntamenti giovanili più partecipati e attesi del calendario regionale.
Fin dalle prime partite, il torneo ha messo in luce un altissimo livello tecnico e agonistico, ma soprattutto quello spirito di correttezza, rispetto e amicizia che rappresenta da sempre il cuore dell’iniziativa, dedicata alla memoria di Gaetano Caltagirone.
Un successo condiviso
Il risultato straordinario di questa edizione è frutto di un grande lavoro di squadra che ha coinvolto Soci, maestri, dipendenti e famiglie. Un impegno corale che ha trasformato l’evento in una vera festa dello sport giovanile.
Un ringraziamento particolare va ai ragazzi della Scuola Tennis del Circolo Canottieri Roma, protagonisti dentro e fuori dal campo per entusiasmo, correttezza e spirito di gruppo.
Tra loro, si sono distinti Alessandro Calderai, Giulio Cendali Pignatelli, Francesco Palmieri, Tommaso Scotti, Matteo Maria Tordi e Lorenzo Mattia Visconti, che hanno rappresentato il Circolo con impegno e passione.
I vincitori del Memorial 2025
Singolare Femminile
1ª classificata: Nicole Perrone
2ª classificata: Anita Reali
3ª classificate: Sibilla Marinelli e Allegra Giorgio
Singolare Maschile
1º classificato: Guglielmo De Simone
2º classificato: Lorenzo Bruno
3ª classificati: Luca Berardi e Alessandro Commodi
Premi speciali e riconoscimenti
La Coppa Sergio Rossi ha premiato la grinta in campo di Sofia Pinat e Francesco Palmieri(Scuola Tennis CCR), mentre i Premi IPI “Fair Play” sono andati a Chiara Gatti e Luca Berardi, per aver incarnato al meglio i valori di rispetto e lealtà sportiva.
Un torneo che cresce ogni anno
Il Memorial Gaetano Caltagirone si conferma così un appuntamento imprescindibile per il tennis giovanile romano, capace di coniugare competizione e valori, talento e divertimento.
Un evento che, anno dopo anno, rinnova lo spirito sportivo e umano che anima il Circolo Canottieri Roma e che rende unico il ricordo di Gaetano Caltagirone.