Si terrà il prossimo fine settimana, dal 14 al 16 giugno, al Circolo Canottieri Roma e si presenta come un appuntamento innovativo in tema di sport e psicologia. E' "Mental Point", torneo "rodeo" ufficiale Fit sulle abilità mentali e psicologiche riservato ai tennisti e alle tenniste Under 14 ma aperto anche agli Under 12.
Il programma della manifestazione, promossa dal Gruppo di Lavoro di psicologia dello sport dell'Ordine degli psicologi del Lazio in collaborazione con l'Istituto Superiore di Formazione "Roberto Lombardi", oltre al tennis prevede allenamento mentale con i ragazzi e incontri con i genitori e con un nutrizionista. Alle 19 di domenica 16 le premiazioni. Sarà presente uno stand informativo.
La Scuola Tennis del Circolo Canottieri Roma diretta da Daniele Baldassarri ha accolto positivamente l'iniziativa, abbracciandone lo scopo principale, ossia valorizzare, oltre al risultato, anche il processo e i percorsi utili per raggiungerlo..
Le iscrizioni per i non classificati e i quarta categoria si chiuderanno alle 9.30 di venerdì 14 giugno; il 15 giugno dalla terza categoria in su. Per informazioni, chiamare lo 063612921 oppure il 3384697150; o scrivere a [email protected].