
Il Circolo Canottieri Roma apre ufficialmente le porte alla settima arte. Su richiesta di molti Soci, e con l'obiettivo di valorizzare sempre più la cultura in tutte le sue forme, nasce il programma “Venerdì Cinema”, un’iniziativa che arricchisce il calendario del Circolo con serate dedicate alla proiezione di grandi film.
Grazie a un accordo con la MPLC (Motion Picture Licensing Company), società che riunisce diversi distributori cinematografici nel settore dell'Home Entertainment, il Circolo dispone ora di un ampio catalogo di pellicole: centinaia di titoli, tra cult intramontabili e capolavori premiati agli Oscar, tutti regolarmente autorizzati per la visione interna.
Le proiezioni, riservate ai Soci, si terranno nella sede del Circolo, nel pieno rispetto delle condizionidi licenza. Il format prevede una soft dinner alle ore 20:00, pensata per condividere un momento conviviale con amici e famiglia, seguita dalla proiezione del film alle ore 21:15 nella SalaFerraro, appositamente allestita per l'occasione.
Le prime due date già in calendario sono venerdì 31 ottobre e venerdì 21 novembre. Per queste serate è stata selezionata una rosa di film di generi diversi, tra i più amati e acclamati dal pubblico. ISoci potranno, prenotandosi in Segreteria, indicare il proprio titolo preferito: i due più votati saranno proiettati nelle rispettive serate.
Non solo: l'accordo con MPLC consente al Circolo di organizzare ulteriori proiezioni su richiesta. Basterà che un gruppo di almeno otto Soci esprima il desiderio di vedere un film specifico, e verrà fissata una data dedicata, sempre alle ore 21:15, con la Sala Ferraro pronta a trasformarsi in una vera sala cinematografica privata.
Con “Venerdì Cinema”, il Circolo Canottieri Roma conferma ancora una volta la propria vocazione a essere un luogo di incontro, cultura e condivisione, dove lo sport si unisce all'arte e alla convivialità.