Buon compleanno, Roma! Hanno scelto proprio il Natale di Roma numero 2775 i canottieri dei Circoli sportivi storici della Capitale per ritrovarsi, celebrare l'evento e, con esso, il simbolo per eccellenza della città: il fiume Tevere. Difatti sono stati in tanti, oggi a ora di pranzo, a partecipare all'uscita in barca organizzata da Tevere per Roma, associazione tra i cui animatori c'è anche l'ex consigliere al Canottaggio del Circolo Canottieri Roma, Giorgio Calò.
Tutti sui remi, direzione Castel Sant'Angelo, e chiusura davanti al fido "alleato" dei canottieri (senza troppe velleità di classifiche e risultati), il "signor Carboidrato". E allora via alla spaghettata organizzata al galleggiante "Rino e Giampiero Galeazzi" del Canottieri Roma. Presente anche l'attuale consigliere Lorenzo Guido. Una mattinata che lo stesso club giallorosso ha onorato con un 8 jole colorato e sorridente.
Poi, come detto, l'abbraccio con gli amici degli altri Circoli. Aniene, Lazio, Tirrenia Todaro, Tevere Remo,.... I colori a mescolarsi e a diventare quelli di un arcobaleno festoso. Un brindisi e un arrivederci in barca. Peccato soltanto per il cielo uggioso, che tuttavia è diventato ben presto un dettaglio: succede sempre così quando protagonisti sono l'amicizia e l'amore per il fiume e il canottaggio. Cara città nostra, i canottieri ti salutano e ti ringraziano così.