Grande vittoria del nostro Stucchi nel "Tennis Europe" Under 16 di Foligno

ANDREA STUCCHI ha vinto il Torneo Internazionale "Tennis Europe" Under 16 di Foligno, primeggiando in un tabellone con una significativa presenza nazionale e straniera. Complimenti a tutto lo staff tecnico che ha lavorato per questo risultato che proietta Andrea alla 25° posizione della classifica internazionale. Tra gli altri Andrea ha sconfitto il numero uno argentino Konfederak, il numero tre della categoria in Italia Bortolotti ed il campione del mondo a squadre Gaio.

Andrea Stucchi è nato il 23 marzo del 1991 e vive a Roma, dove frequenta regolarmente il I° Classico presso il liceo Statale Lucrezio Caro .E’ alto 1,90 e pesa 74 kg; destrorso, rovescio ad una mano. Dopo aver praticato per diversi anni il basket, ha cominciato a giocare soltanto a 12 anni, da sempre seguito dal Maestro Bruno Orecchio presso il Circolo Canottieri Roma. Tra i successi  più belli il Campionato Regionale U14 nel 2005 ed il match vinto a Stoccarda la scorsa estate su Mirza Basic, numero 1 d’Europa .
Nel mese di gennaio ha partecipato ad uno stage presso il Centro Tecnico Federale di Tirrenia . Nel dicembre scorso e’ stato invitato a partecipare ad un dibattito radiofonico sul tennis giovanile, insieme a Rino Tommasi ed Ubaldo Scanagatta, andato in onda su Rai Sport International .
Adesso la vittoria nel Torneo Internazionale "Tennis Europe" Under 16 di Foligno

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software