E 'NOSTRO IL TORNEO DI CALCIO DEI CIRCOLI ROMANI I giallorossi battono per 3-1 i cugini della Lazio in finale

Una sola parola: campioni. Il Circolo Canottieri Roma, con una partita che giudicare mozzafiato è dire poco, si è aggiudicato il decimo "Torneo di Calcio dei Circoli" romani in finale contro i cugini della Lazio. Sullo storico terreno di gioco dello Stadio Flaminio, la formazione giallorosa è riuscita ad infilare la palla per ben tre volte alle spalle dell'ultimo difensore avversario, concludendo il match per 3 a 1.
Ma andiamo con ordine…

Il primo vantaggio è stato della Lazio, con un destro dal  limite dell'area di Profani che gelava i cuori della tifoseria giallorossa.
Ma già prima di entrare negli spogliatoi la Roma riusciva a recuperare,  pareggiando grazie al gol di Marco Tannini - un "sinistro" stupendo  da fuori che andava a piazzarsi sotto l'incrocio alla destra del portiere.

Le emozioni vere arrivavano durante la ripresa con il gol di vantaggio della Roma ad opera di Emanuele Minnetti (cross dalla destra, mezzo liscio del difensore biancoceleste e collo pieno di Emanuele) e con la terza e definitiva rete su rigore (per un fallo su Vannini) ad opera di Massimiliano Moro.
Fra i migliori in campo impossibile non citare il nostro difensore centrale Michael Zanzuri.

Questa la formazione giallorossa:
Simone Culini, Pierpaolo Luciani, Michael Zanzuri, Lillo Moro, Alessandro Moro, Andrea Cardone, Gian Marco Dosi, Salvatore Scarfone, Yuri Picciotti, Marco Vannini, Manuele Minnetti, Nino Martinotti, Francesco Colatei, Gianluca Barone, Simone Damiani, Andrea Damiani, Peppe Maccauro, Antonello Sestito, Vittorio Vicerè,  Gianluca Plini, Alessandro Di Matteo, Simone Furlan. Allenatore Emanuele Palladino.

I giallorossi, in semifinale, avevano piegato ai calci di rigore i campioni in carica della Tevere Remo per 8-7, al termine di una serie rocambolesca: errore di Barone per la Tevere e gol decisivo del portiere romanista Simone Culini.
Il Canottieri Lazio, invece, si è preso la rivincita sul Futbolclub che lo aveva battuto nella finale dell'omologo torneo di calciotto: 1-0 per i biancocelesti il risultato della semifinale, giocata anche questa al campo "Paolo Cavoli" della Marina Militare a Tor di Quinto. La rete decisiva, nel finale di gara, l'ha realizzata il bomber Andrea Celletti.

 

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software