Andrea Stucchi si aggiudica i Campionati Italiani Under 16 maschili

Andrea Stucchi è il vincitore dell'edizione 2007 dei Campionati Italiani Under 16 maschili andati in scena a Perugia. Nell’ultimo atto Stucchi, seconda testa di serie, ha sconfitto per 61 63 il milanese Alessandro Bega. L'incontro è stato dominato da Andrea (accompagnato dai Maestri Bruno Orecchio e Daniele Baldassarri) che con grande personalità ha ottenuto il successo in soli 50 minuti.
Ottima la prova offerta dall'atleta del Canottieri Roma : il gioco aggressivo, preciso ed incisivo praticato dal vincitore non ha lasciato nessuna chance di reazione all'avversario che alla fine ha dovuto cedere al netto predominio dimostrato da Andrea. Netto predominio non solo in occasione della finale, ma in tutti e sette i giorni di gara : nessun set perso e solo 23 games lasciati agli avversari nei sei incontri disputati.

Questo successo suggella un’annata eccezionale anche sotto il profilo internazionale che ha visto Andrea vincere sia una prova Tennis Europe Under 16 (Foligno) che ITF Under 18 (Almere in Olanda) oltre alla prestigiosa medaglia d’argento ai Campionati Europei a Mosca.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software