Dopo aver vinto 5 titoli regionali over 45,50,55,60 e under 18, in campo nazionale tre squadre sono giunte al girone finale : over 45, over 50 e Over 55. Con grande soddisfazione due squadre hanno vinto il titolo italiano gli Over 45 e gli Over 55.
Le finali degli Over 45 si sono disputate al Circolo Canottieri Roma ed i nostri giocatori Giovanni Lellimami, Fernando Cavalleri, Davide De Carlo, Fabrizio Tropiano e Dario Roscioli hanno vinto tutti gli incontri 2 a 0 battendo rispettivamente il C.T. Ferratella (Rm), il T.C. Tosi (Mi) ed in finale il C.T. Castiglione (Gr).
Ancora più bella è stata la vittoria degli Over 55 che hanno battuto presso il Circolo Pescantina di Verona le altre tre squadre giunte in finale e rispettivamente il Circolo ospitante per 2 a 0 con vittoria di Aracri e Orecchio, il T.C. Udine con vittoria di Aracri e Zugarelli e la terza giornata che avrebbe designato la squadra vincitrice del titolo M. Aracri batteva Costella del T.C. Prato per 6/2, 6/4 vittoria che giunge inaspettata visto che Castella , campione italiano in carica degli Over 55 non perdeva un incontro a squadre da cinque anni. Poi Zugarelli con la sua classe e i suoi magnifici colpi batte un esterrefatto Francini che subisce sempre l’aggressività dell’ex Davis Man.
L’altro componente della squadra era Antonio Franchitti.
Prossimo appuntamento i Campionati Europei Over 45 dal 16 al 19 settembre al Circolo Canottieri Roma.