Il Circolo Canottieri Roma conquista l’Europa. Sotto l’impeccabile direzione del Consigliere al tennis del CC Roma Luigi Lanza si sono infatti conclusi ieri sui campi dello stesso Circolo i Campionati Europei di tennis Over 45 a squadre. E proprio i padroni di casa, dopo aver sconfitto nei quarti di finale la squadra belga e in semifinale la squadra inglese, si sono aggiudicati il gradino più alto del podio battendo in finale lo Sporting Club Ferratella per 3 a 2.
Dominatore degli incontri è stato Giovanni Lellimami, recente vincitore dei Campionati Italiani Individuali Over 45, che ha vinto tutti gli incontri di singolo e di doppio dimostrando una netta superiorità rispetto a tutti gli altri avversari. Le squadre partecipanti erano 8, di cui tre italiane, due inglesi, due olandesi, una belga.
Le premiazioni sono avvenute prima di una sontuosa Cena di gala. E oltre a premiare i vincitori del Campionato Europeo (Fernando Cavalleri, Davide De Carlo, Fernando Giustini, Giovanni Lellimami, Bruno Orecchio, Dario Roscioli, Fabrizio Tropiano, Luigi Lanza cap.), già campioni italiani Over 45, è stata premiata anche la squadra del Circolo Over 55 campione d’Italia (Maurizio Aracri, Antonio Franchitti, Luigi Lanza, ,Giancarlo Nucci, Bruno Orecchio,Benedetto Vellucci) e i recenti campioni d’Italia di doppio Over 55 Luigi Lanza e Bruno Orecchio. Il Circolo Canottieri Roma ringrazia la Banca Popolare dell’Emilia Romagna per la collaborazione data all’evento.