Posticipato di quasi un mese, rispetto al derby dell’Olimpico, quest’anno il derby di canottaggio tra CCRoma e CCLazio si svolgerà domenica, 1 aprile. L’equipaggio del CCRoma, allenato da Luca Migliaccio, è composto da atleti di grande livello, reduci da medaglie alle regate regionali. Formazione Ufficiale, otto fuoriscalmo: Recanatesi Mauro, Chiu Fabio, Severati Filippo, Stellato Simone, Salvati Ottone, Tonetto Alessandro, Magrini Gian Luca, Ansuini Nicola; Timoniere: Vianello Roberto.
L'equipaggio del CCLazio, avrà un nuovo Presidente, rispetto all'anno scorso, Vincenzo
Calzona, e 4 derby alle spalle per lui, mentre ai remi anche Gabriella Bascelli che punta a Londra 2012. La sfida storica, tra i due vicini di Tevere, partirà come da tradizione allo sparo di mezzogiorno del cannone del Gianicolo.
Sempre domenica, un altro equipaggio del nostri Circolo sarà presente in acqua, si tratta del Trofeo Perugini, un otto yole, con orario di partenza alle 11,30, composto da: Iaccarini Massimo, Matteini Massimo, Lucisano Claudio, Francone Luca, Bernardini Andrea, Danese Andrea, Di Marziantonio Augusto, Scarfone Salvatore; Timoniere: Sartini Mario.
In bocca al lupo!
(in allegato l'invito ufficiale, stilato dal CCLazio, che quest'anno si occupa dell'organizzazione dell'evento)