"Verso i 100 anni", la serata di presentazione del libro

La rassegna stampa di questa notizia parte dall'agenzia di stampa Adnkronos che ha pubblicato in anteprima la segnalazione, e di conseguenza tanti media hanno ripreso il lancio.

ROMA: CIRCOLO CANOTTIERI PREPARA FESTA CENTO ANNI DI FONDAZIONE = Roma, 28 mar. - (Adnkronos) - Il Circolo canottieri Roma si avvia verso una data storica, i 100 anni. E per festeggiare quest'ultimo tratto di strada, che porta ad un traguardo importante, il presidente Andrea Tinarelli ha deciso di pubblicare un libro di ricordi, di foto, di poesia, di racconti. La presentazione di questo libro, chiamato appunto «Verso i 100 anni», avverrà domani 29 marzo, alle 19 presso la sede del circolo al lungotevere Flaminio 39, alla presenza di tutti i personaggi e gli sportivi che hanno fatto grande la storia del Ccr. Come dice il presidente Tinarelli: «La storia del nostro circolo è anche la storia della nostra città: scorrendo l'elenco dei nomi che sono stati soci, e alcuni lo sono tutt'ora, ci si accorge di come è cambiato il paese, di quante cose sono successe, e di come la nostra società sia bella e in grande fermento culturale e sportivo».(segue) (Les/Ct/Adnkronos) 28-MAR-12 15:41 NNN

ROMA: CIRCOLO CANOTTIERI PREPARA FESTA CENTO ANNI DI FONDAZIONE (2) = (Adnkronos) - Tra i soci storici ci sono Sean Connery, Carlo Azeglio Ciampi, Walter Chiari, Ferruccio Amendola, Fiorello, Paolo Garimberti, Gianni Letta, Paolo Mieli, Michele Placido, Renato Rascel, Dino Risi, Bud Spencer, Luca Cordero di Montezemolo, Silvana Pampanini. L'appuntamento è per domani sera, con il Presidente Tinarelli a fare gli onori di casa e presentare, insieme a lui Barbara Palombelli e Walter Veltroni. Attesi i presidenti di tutti i circoli storici della Capitale, e alcuni invitati speciali, dal Presidente del Coni al Presidente della Provincia, dal Sindaco di Roma alla Presidente della Regione Lazio. (Les/Ct/Adnkronos) 28-MAR-12 15:47 NNN

Qui di seguito, gli altri link:

Questa è, invece, un'altra agenzia (Omniroma) uscita la sera dell'evento:CANOTTIERI ROMA, DA POLITICA A SPORT: FESTA PER I «QUASI» 100 ANNI. CANOTTIERI ROMA, DA POLITICA A SPORT: FESTA PER I «QUASI» 100 ANNI DEL CIRCOLO (OMNIROMA) Roma, 29 MAR - Personaggi celebri del mondo dell'imprenditoria, del giornalismo, dello sport, dello spettacolo, della politica come la giornalista Barbara Palombelli, il deputato PD Walter Veltroni, il giornalista Giampiero Galeazzi, il tennista Nicola Pietrangeli, l'olimpionico Bruno Mascarenhas, tutti riuniti per celebrare quasi 100 anni di storia insieme. Questa la platea che oggi, presso la sede del Circolo Canottieri Roma del lungotevere flaminio, ha assistito alla presentazione del libro «verso i 100 anni», volume celebrativo che ripercorre la storia quasi centenaria del circolo. Il libro è stato presentato, oltre che dagli autori Sergio Rossi e Italo Massimo Amati, dal Presidente del Circolo Canottieri Roma Andrea Tinarelli alla presenza dei presidenti di tutti i Circoli Storici della capitale. La serata è stata condotta dalla giornalista Barbara Palombelli. «Stasera con questo libro celebriamo la storia di questo circolo- dice Tinarelli- attraverso verbali e documenti il libro ripercorre la nostra storia centenaria, mettendola in parallelo con la storia di Roma, descrivendo successi e insuccessi del circolo e le varie problematiche inerenti alla politica e alle vicende della città.» «Questo è uno dei circoli più importanti della città, uno dei circoli storici- ha detto Walter Veltroni- qui dentro c'è passata la storia di Roma ed è giusto che si celebri, perchè avere il senso della memoria aiuta poi a lavorare meglio».

-E in allegato le pagine dei principali quotidiani: Gazzetta dello Sport pag44 (nella prima pagina della romana), Corriere della Sera pag9 (ed.romana), Corriere dello Sport pag30, Il Tempo (prima pagina romana).

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software