Canottaggio, il resoconto della Gran Fondo di Varese, e prossime gare

La prima prova di quest'anno si è conclusa con un grande successo. Al Campionato Italiano di gran fondo a Varese, sulla distanza di 6 chilometri, sono stati due equipaggi del Circolo Canottieri Roma a piazzarsi.

La prima imbarcazione che si è qualificata (Stellato, Chiu, Tonetto, Recanatesi), sta puntando al titolo, e sono primi in classifica (avendo già portato a casa tre medaglie d'argento). La seconda imbarcazione (Iaccarini, Rimassa, Matteini, Natangeli) ha fatto una grandissima regata, contro gli ex campioni del remo, e hanno superato il loro obiettivo iniziale (che era quello di arrivare tra i primi dieci in classifica).

Il terzo equipaggio, composto negli ultimi giorni, ha anche fatto una grande gara, obiettivo non arrivare ultimi, e ci sono riusciti. L'equipaggio dell'8 femminile era composto da: Sigillo', Molinari, Verdesi, Vicari, Cacciotti, Privitera, Borboni, Fuga. Complimenti a tutti i partecipanti!

Prossimo appuntamento, il 25 novembre, a San Giorgio di Nogaro, vicino a Udine, per prendere punti per cercare di vincere la prossima gara a Roma.

Abbiamo un grande movimento al galleggiante: Bozzo Magrini, oltre alle regate in Austria e Svizzera, ha partecipato alla Silver Skiff di Torino arrivando trentatreesimo. La Silver Skiff è la gara più importante per i singoli, a livello mondale. Ieri è stata vinta da Paulin Fry, nostro atleta di grande valore tecnico, e ha partecipato anche Flavia pellegrini.

Infine, a Roma, il 9 dicembre, il Circolo Canottieri Roma porterà ben 25 atleti master alla gara nazionale di fondo.

In allegato, l'articolo uscito sul Tempo, che parla di noi!

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software