"In cucina con lo Chef", presentato il libro al CCRoma, e non solo...

Grande successo, la sera di lunedì 25 marzo, per un originale evento di cucina, sport e benessere al Circolo Canottieri Roma che ha visto l'entusiastica partecipazione degli oltre duecento invitati presenti.
L’occasione è l’uscita del libro “In cucina con lo chef”, scritto dalla  giornalista di Tennis Oggi, Michela Rossi, ed ideato, curato ed edito dal direttore della medesima, prestigiosa rivista, Sergio Rossi, storico socio del Circolo Canottieri Roma. Ha detto Sergio Rossi: “Un libro unico nel suo genere, che sorprenderà tutti. Non ci sono, negli scaffali delle librerie, altri prodotti editoriali di questo livello e questa memorabile serata, organizzata nel "nostro Circolo", sarà un'occasione importante per presentarlo a tutti”.
 Anche il Presidente del Circolo, Andrea Tinarelli, è molto soddisfatto dell’iniziativa: “Perché permetterà di far conoscere ed apprezzare a tutti coloro che leggeranno questo libro, anche quegli aspetti e quelle particolarità dell'arte culinaria che nascono e si sviluppano all’interno di un contesto, come quello del Circolo, che è una realtà assolutamente  originale ed inimitabile ”.
 Presenti anche Nicola Pietrangeli, Presidente onorario del CCRoma, il Segretario Generale Massimo Mannocchi ed il Consigliere al Ristorante Sergio Paolantoni, cui lo Chef Egidio Longo ha pubblicamente dedicato un doveroso ringraziamento per la preziosa e fattiva collaborazione ricevuta in questi anni.
Impeccabile la conduzione della serata ad opera di un altro Socio del Circolo, Giovanni Castellani, noto commercialista ed apprezzatissimo interprete della tradizione teatrale romanesca. 
Tra i vari elementi contenuti nel libro, una simpatica ed originale sezione dedicata ai soci onorari del CCRoma, tra i quali ricordiamo Giampiero Galeazzi,  Sean Connery, Carlo Azeglio Ciampi ed il Principe Alberto di Monaco. Unico ufficialmente estraneo alla categoria degli Onorari, ma "doverosamente" inserito nell'elenco, il mitico Attilio Rossi, ultranovantenne canottiere giallorosso in piena attività remiera e professionale, cui non poteva non essere dedicato il "Piatto del veterano".
Questi i commenti di Michela Rossi, l’autrice del libro: “Ci sono tutte le annotazioni dello chef, per facilitare a tutti la realizzazione delle ricette e c’è, soprattutto, la mia voglia di stupire. E poi ci sono preziose note sugli ingredienti di qualità, sui prodotti a chilometro zero e di stagione, che permettono di nutrirsi in maniera sana, genuina e soprattutto soddisfacente. Attraverso le splendide foto realizzate, abbiamo cercato di esaltare il già  notevole valore dei piatti che abbiamo proposto. E’ una novità assoluta nel settore, spero coinvolga proprio tutti”.
Ecco le ultime agenzie di stampa uscite:

ANSA 19:05 RAI1: UNOMATTINA CAFFE' VA IN CUCINA CON LO CHEF

(ANSA) - ROMA, 30 APR -  Tante le proposte della nuova puntata di Unomattina caffe', in onda domani, alle 6.10 su Rai1, e condotta da Guido Barlozzetti. La giornalista Ornella Palumbo, nella rubrica ''Il Parolario'', analizzera' il significato della parola ''Bellezza''. Poi, la scrittrice e regista Gabriella Romano presentera' il libro ''Prodigiose amazzoni'' mentre Ariel Dello Strologo, in collegamento dalla sede Rai di Genova, raccontera' le iniziative culturali del Porto antico di Genova e parlera' della manifestazione ''Slow fish''. E ancora, Valentina Isaja, Responsabile Educazione e Conservazione del Bioparco Zoom Torino, illustrera' le particolarita' del parco mentre l'esperto agroalimentare Paolo Bruni spieghera' quali sono i settori che stanno resistendo alla recessione. Infine, la giornalista Michela Rossi e lo chef Egidio Longo presenteranno il libro ''In cucina con lo chef''. Concludera' la puntata, come di consueto, l'oroscopo di Jupiter.   (ANSA).
     COM-TH 30-APR-13 19:05 NNNN
AGI 20:05 RAI1: UNOMATTINA CAFFE' VA IN CUCINA CON LO CHEF =
(AGI) - Roma, 30 apr. - Tante le proposte della nuova puntata di Unomattina caffe', in onda mercoledi' 1 maggio, alle 6.10 su Rai1, e condotta da Guido Barlozzetti. La giornalista Ornella Palumbo, nella rubrica "Il Parolario", analizzera' il significato della parola "Bellezza". Poi, la scrittrice e regista Gabriella Romano presentera' il libro "Prodigiose amazzoni" mentre Ariel Dello Strologo, in collegamento dalla sede Rai di Genova, raccontera' le iniziative culturali del Porto antico di Genova e parlera' della manifestazione "Slow fish". E ancora, Valentina Isaja, Responsabile Educazione e Conservazione del Bioparco Zoom Torino, illustrera' le particolarita' del parco mentre l'esperto agroalimentare Paolo Bruni spieghera' quali sono i settori che stanno resistendo alla recessione. Infine, la giornalista Michela Rossi e lo chef Egidio Longo presenteranno il libro "In cucina con lo chef".
Concludera' la puntata, come di consueto, l'oroscopo di Jupiter. (AGI) Com/Cav/Dma 302005 APR 13 NNNN
ADNKRONOS 18:09 RAI1: "UNOMATTINA CAFFE'" VA IN CUCINA CON LO CHEF =
Roma, 30 apr. - (Adnkronos) - Tante le proposte della nuova  puntata di Unomattina caffe', in onda domani, alle 6.10 su Rai1, e  condotta da Guido Barlozzetti. La giornalista Ornella Palumbo, nella  rubrica ''Il Parolario'', analizzera' il significato della parola ''Bellezza''. Poi, la scrittrice e regista Gabriella Romano  presentera' il libro ''Prodigiose amazzoni'' mentre Ariel Dello  Strologo, in collegamento dalla sede Rai di Genova, raccontera' le  iniziative culturali del Porto antico di Genova e parlera' della  manifestazione ''Slow fish''.
      E ancora, Valentina Isaja, Responsabile Educazione e  Conservazione del Bioparco Zoom Torino, illustrera' le particolarita'  del parco mentre l'esperto agroalimentare Paolo Bruni spieghera' quali sono i settori che stanno resistendo alla recessione. Infine, la giornalista Michela Rossi e lo chef Egidio Longo presenteranno il  libro ''In cucina con lo chef''. Concludera' la puntata, come di  consueto, l'oroscopo di Jupiter.
      (Com/Ct/Adnkronos) 30-APR-13 18:08

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software