"In cucina con lo chef", che bella serata al CCRoma

Lunedì sera, un grande evento di cucina, sport e benessere, al Circolo Canottieri Roma ha allietato le centinaia di persone presenti. La serata è stata molto speciale, un evento di grande classe, di cui il Circolo ne va molto fiero.

Lo chef Egidio Longo si è messo ai fornelli, in varie location del Circolo, e ha seguito la giornalista di Tennis Oggi, Michela Rossi, in ogni suo desiderio, in ogni sua richiesta, in ogni sua fantasia. L’occasione è l’uscita del libro “In cucina con lo chef”, scritto dalla stessa giornalista, e ideato, curato, ed edito dal direttore di Tennis Oggi, Sergio Rossi, storico socio del Circolo Canottieri Roma. Ha detto Sergio Rossi: “Un libro unico nel suo genere, che sorprenderà tutti. Non ci sono, negli scaffali delle librerie, altri prodotti editoriali di questo livello: e la serata al Circolo Canottieri Roma sarà un evento molto importante, per presentarlo a tutti”. Anche il Presidente del Circolo, Andrea Tinarelli, è molto soddisfatto dell’iniziativa: “Perché permetterà di far conoscere i segreti più nascosti della cucina, e della preparazione dei piatti, all’interno di un contesto, quello del Circolo, che non ha paragoni”. Presenti anche Nicola Pietrangeli, presidente onorario del CCRoma: “L’importanza di questo libro è che porta alto il marchio del Circolo e ci si cura con la buona cucina ricca di dettagli e fantasia”. Tra i vari elementi contenuti nel libro, la sezione dedicata ai soci storici del CCRoma: - il Piatto del giornalista, un petto di vitello alla fornara, dedicato a Giampiero Galeazzi - il Piatto del veterano, mezzi rigatoni alla canottiera, per Attilio rossi - il Piatto del campione, scaloppa di manzo saporita, per Nicola Pietrangeli - il Piatto del baronetto, spaghetti uova e zafferano, di Sean Connery - il Piatto del presidente, pici al ragu’ di carne chianina, di Carlo Azeglio Ciampi - il Piatto del principe, tortellini in brodo alla stracciatella, per Alberto Grimaldi

Questi i commenti di Michela Rossi, l’autrice del libro: “Ci sono le annotazioni dello chef, per rifare le ricette, e c’è la mia voglia di stupire. E poi ci sono ingredienti di qualità, a chilometro zero, e di stagione, che permettono di mangiare in maniera sana e genuina. Con le foto abbiamo cercato di dare l’idea dei piatti. E’ una novità assoluta nel settore, spero coinvolga proprio tutti”.

E questa è la RASSEGNA STAMPA dell'evento:

in molti hanno parlato di questa serata, a partire dai principali quotidiani, dal Corriere della Sera al Messaggero, dal Tempo al Corriere Laziale, da Metro a Repubblica (vedi allegati a questa pagina), oltre ai siti che hanno segnalato l'evento, con dettagliata cronaca, da al cliccatissomo .it, c'è l'editoria di Sergio Rossi su , e il video della serata su .

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software