Salutare al meglio il 2013 e proiettarsi in grande stile verso un 2014 (si spera) ricco di successi. Missione decisamente compiuta al Circolo Canottieri Roma. Lo confermano i tanti amici che hanno preso parte al riuscitissimo veglione di Capodanno organizzato dal Consigliere per le Manifestazioni e le Attività Sociali Tommaso Giordani e dal Consigliere per Ristorante e Bar Fabio Tomassini. Una bella festa che, alle prime luci dell'alba, ha lasciato tanti volti sorridenti.
Il Party di Capodanno è stato in grado di mutare persino aspetto al CC Roma. Gli 11 tavoli e i 2 buffet previsti hanno infatti trovato spazio al piano superiore. E, per dare il La alla serata, i 130 presenti sono stati allietati dalle deliziose note di Sandro Scapicchio. L'ideale colonna sonora per il cenone magistralmente condotto dallo chef Egidio Longo. Dunque aperitivo di benvenuto con ostriche Fine de Claires su cascata di ghiaccio, salmone fumé al finocchietto selvatico e crostini al sesamo, Crudo di Parma al taglio, bocconcini di bufala, millefoglie di caprino con ciuffo di cipolla rossa di Tropea al Barolo, medaglioni di capesante con crema di fave e guanciale croccante. Primi piatti: risotto provola e champagne, poi paccheri di Gragnano al filetto di ricciola e pomodorini caramellati. Secondi al buffet ombrine in bella vista con patate, pomodorini, capperi e olive taggiasche; melanzane alla parmigiana, filet mignon reale con fois gras e tartufo; insalata russa; insalata di carciofi con scaglie di parmigiano; insalata capricciosa con chicchi di melograno; soffiato di spinaci e carote; spicchi di carciofi alla giudia. Trionfale, infine, il buffet di dolci con panettoni e pandori farciti con crema Chantilly, torroni misti, semifreddo al croccantino, composizione di cioccolata con spiedini di frutta in bellavista. A bagnare il tutto Roero Arnais Langhe Antica Cascina Conti di Roero nonché Chianti biologico Buccia Nera.
Alla mezzanotte, dunque al termine del chiassoso conto alla rovescia, il 2014 è stato accolto dal grande entusiasmo dei presenti. Brindisi con champagne riserva Luis Costant, sorrisi, baci e balli scatenati, per buttarsi alle spalle un anno intenso e festeggiare aspettative e buoni propositi per il futuro immediato. Ciliegina sulla torta gli 8 minuti di fuochi d'artificio a bordo piscina. E allora tutti col naso all'insù per godere dello spettacolo di colori che ha regalato una veste inedita anche al placido Tevere.
Salutato il nuovo anno, spazio alla tradizione: l'immancabile maxitombolata, lo scaramantico cotechino con lenticchie e il "tesissimo" minicasinò con la roulette e i tornei di black jack e poker Texas hold 'em.
Da qui in poi, porte del Circolo spalancate anche per chi non era riuscito a entrare nella nutrita lista per la cena. "Costoro sono già attesi per la prossima festa in programma a Carnevale", rilancia, sulle ali dell'entusiasmo, Tommaso Giordani.
"Ho tenuto a ringraziare tutti i soci intervenuti - prosegue - Sono accorsi in massa nonostante si chiudesse un anno non proprio entusiasmante per via della congiuntura economica attuale. Tutti avevano evidentemente voglia di divertirsi e tutto è andato a meraviglia".
Il 2014, al Circolo Canottieri Roma, si è presentato allora con le premesse più dolci e stimolanti. Che sia davvero un felice anno nuovo per tutti.
Di seguito, la galleria fotografica della serata.