IL CIRCOLO AD "ANNI '70. ARTE A ROMA"

Nuovo appuntamento con l'arte per i soci del Circolo Canottieri Roma. Per il prossimo 26 febbraio è infatti in programma la visita guidata alla mostra "Anni '70. Arte a Roma" allestita al Palazzo delle Esposizioni, in Via Nazionale 194.

L'evento rappresenta quasi una mostra interattiva, pensata cioè dai curatori come occasione anche ludica e propositiva di possibili percorsi di visita all'interno, secondo lo spirito proprio delle sperimentazioni degli anni '70. Oltre alla centralità del ruolo delle Gallerie e degli Spazi espositivi attivi in quegli anni, la mostra intende sottolineare l'importanza degli artisti romani e stranieri allora presenti nella Capitale, con opere di Arte Povera, Arte Concettuale e Narrative Art, fino alla Transavanguardia.

L'appuntamento per i soci è fissato per il 26 febbraio alle 17:45. Gli interessati dovranno prenotarsi in segreteria entro il 24 febbraio. La quota di partecipazione è di 20 euro.

Da :
Quasi 200 opere, di 100 autori italiani e internazionali, per raccontare l'arte di un decennio e di una città, una realtà vitale  per l'intreccio di linguaggi differenti, teatro di sperimentazioni, accogliente bacino di culture visive diverse, nutrice di una propria identità e, allo stesso tempo, specchio di quanto accadeva ovunque nel mondo. Il Palazzo delle Esposizioni prosegue, con questa mostra, l'indagine avviata negli anni novanta con la serie di iniziative dedicate a Roma, e al periodo che va dal secondo dopoguerra agli anni sessanta, e offre al pubblico un'esposizione che si propone anche come verifica di una precedente fase di studio e di ricerca.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software