"CARO C.C. ROMA", UN GENITORE (FELICE) CI SCRIVE

Riccardo Acernese è un uomo fiero. Orgoglioso e fiero di suo figlio Giulio, vincitore domenica scorsa della gara del doppio cadetti in coppia con Andrea Manuelli alla quarta edizione della Navicelli Rowing Marathon a Pisa (Coppa Italia di Gran Fondo di canottaggio). E oggi è giunto secondo, sempre nella categoria cadetti, al campionato regionale di Indoor Rowing.

Riccardo Acernese ha scritto un'e-mail al Presidente del Circolo Canottieri Roma Andrea Tinarelli, ringraziandolo per il valore formativo del settore canottaggio giallorosso in cui il 14enne Giulio si sta facendo onore. Abbiamo deciso di pubblicare la lettera non per vantarci bensì perché anche noi siamo orgogliosi e fieri. Dei tanti ragazzi che, come Giulio, con dedizione si stanno dedicando a una disciplina dura ma sana quale il canottaggio e della medaglia più luccicante di tutte: la consapevolezza di aver svolto un buon lavoro, contribuendo alla felicità di un giovane atleta e di suo padre.

Di seguito la lettera:

Egregio Presidente,

purtroppo non ho avuto l'occasione di incontrarla personalmente ma credo che nel futuro non mancherà la possibilità.
Io sono il papà di Giulio Acernese, il giovane atleta che, grazie alla sua grande passione ed alla sapiente regia tecnica dei responsabili del Circolo, sta cominciando ad ottenere buoni risultati nel canottaggio agonistico.
Credo che la strada intrapresa dal Circolo sia quella giusta. Finalmente il Circolo Canottieri Roma presenta "un gruppo" di ragazzi agli eventi regionali e nazionali con buone prospettive di vittoria.
Un grazie particolare lo vorrei dedicare a Bruno Mascarenhas che è riuscito a creare un rapporto eccezionale con questi ragazzi. Un rapporto umano, sincero, tecnico, di valori sportivi necessario per far crescere i nostri ragazzi in un ambiente ideale per verificare al meglio le loro potenzialità sportive. La vittoria di Pisa, con un contorno di emozioni indimenticabile, ci ha confermato la bontà della strada intrapresa. Ho seguito in bici con Bruno tutti i 6 km del percorso e la passione, la grinta che ha trasmesso a questi ragazzi mi ha impressionato. E' un grande!
Così come la costante presenza e la passione del consigliere delegato Massimo Iaccarini garantisce regole ed organizzazione a questa squadra che come si è visto alla recente Coppa di Natale si sta riaffacciando, legittimamente e finalmente, nel contesto che si merita.
Continuate così!

Buona settimana

Prof. Dott. Riccardo Acernese

 

Foto: Giulio Acernese (quarto da sinistra) si gode la vittoria assieme ad Andrea Manuelli.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software