Nello scenario magico e senza tempo che il mitico Po tratteggia nel cuore di Torino, tra i mille colori di una festa del canottaggio ci sono anche il giallo e il rosso del C.C. Roma. I giovani canottieri della categoria Cadetti sono stati infatti tra i protagonisti alla prima giornata dell'edizione numero 31 della Regata di Gran Fondo "D'inverno sul Po" che si conclude oggi.
Dopo il successo di Pisa, ancora una vittoria in campo nazionale per Andrea Manuelli e Giulio Acernese nel doppio. Sulla distanza dei 4000 metri, tra gorghi, mulinelli e curve, i due hanno fatto registrare un tempo di 13'10''57, mettendo in riga Sebastian Ballardin e Alessandro Cecini (Germignaga, 13'16''50), secondi, nonché Tommaso Trognacara e Niccolò Parrino (Varese, 13'21''11), terzi.
Medaglia anche nel singolo, gara in cui Matteo Albanesi è giunto terzo pagando 43''72 di ritardo al vincitore Roberto Balestra (Amici del Fiume). Secondo Alessio Bozzano (G.S. Speranza), avanti di soli 3'' rispetto al giallorosso.
Grande soddisfazione per il settore canottaggio del Circolo Canottieri Roma, Consigliere responsabile Massimo Iaccarini e d.t. Bruno Mascarenhas in testa, ancora una volta chiamato a complimentarsi con un vivaio capace di stupire gara dopo gara. Vivaio che resta miglior biglietto da visita per un settore in crescita costante e che guarda con attenzione i suoi giovanissimi interpreti.