Il Po regala ancora successi e tanti sorrisi agli equipaggi del Circolo Canottieri Roma impegnati alla Regata di Gran Fondo "D'Inverno sul Po", manifestazione giunta alla trentunesima edizione e che stamani chiudeva un week end da incorniciare anche per i colori giallorossi. Dopo la vittoria di ieri nel doppio e il buonissimo terzo posto nel singolo (), è infatti ancora la categoria cadetti a regalare emozioni. Mentre l'otto femminile master si gode il meritato successo.
Maria Sigillò, Francesca Molinari, Giovanna Verdesi, Arianna Vicari, Anna Maria Cacciotti, Elisabetta Fuga, Gabriella La Monica, Patrizia Borboni ed Elena Oroseanu (timoniere) hanno vinto la loro gara in 20'57''32, precedendo Pro Monopoli di 4''53, Amici del Fiume di 52''91 e ancora Esperia Torino (+2'45''3) oltre alle francesi Asul Aviron (+3'14''25).
Risultato di prestigio e che fa ben sperare per il futuro, come accennato, quello dei cadetti. Andrea Manuelli, Giulio Acernese, Matteo Albanesi e Tito Emiliano Barenghi si sono classificati quarti nel quattro di coppia con il tempo di 19'36''34. Piazzamento da incorniciare poiché i giallorossi sono arrivati dopo le selezioni del Piemonte (vincitore in 19'20''80), della Lombardia (19'21''13) e della Liguria (19'28''57) ma soprattutto primi nella classifica delle società davanti a Milano (sesta nella graduatoria generale), CUS Torino (ottava), Gavirate (nona), Savoia (decima), Esperia Torino (quattordicesima), Locarno (sedicesima), Rowing Genova (diciottesima), Caprera (diciannovesima) e Firenze (ventesima).
Il week end torinese parla chiaro: a livello master e giovanile, il Circolo Canottieri Roma si conferma ai vertici nazionali.