Ai due ori, due argenti e tre bronzi di ieri si aggiungono i tre ori, due argenti e un bronzo ottenuti oggi. Un computo totale che parla pertanto di cinque vittorie, quattro secondi posti e quattro terzi posti. E' questo il bottino con cui la truppa del Circolo Canottieri Roma ha lasciato Sabaudia, sede in questo week end del meeting interregionale Lazio-Toscana-Umbria-Abruzzo-Sardegna. Regata dai buonissimi riscontri tecnici che vedeva ai nastri di partenza anche atleti della nazionale ucraina e del Dukla Praga, team proveniente dalla Repubblica Ceca che si è allenando nei giorni scorsi proprio nella località in provincia di Latina.
Le vittorie di oggi sono arrivate con Francesco Trifirò ed Ernest Dits nel doppio Under 23; con Luca Ievolella e Claudio Martinelli nel doppio Esordienti maschile; con l'otto Master femminile (oramai una garanzia...) composto da Patrizia Borboni, Anna Maria Cacciotti, Elisabetta Fuga, Gabriella La Monica, Maria Sigillò, Arianna Vicari, Giovanna Verdesi, Francesca Molinari e dal timoniere Elena Oroseanu (in foto la loro premiazione). Secondo posto ad Annamaria Conti, Gabriella Lizzio, Francesca Molinari e Maria Sigillò nel quattro di coppia master femminile; a Marco Mastrangelo ed Eduardo Mateo Nardone nel doppio ragazzi maschile. Terzo posto per Morris Csantini, Luca Francone, Mario Guido, Massimo Iaccarini, Fabio Micozzi, Mario Sartini, Francesco Renzi, Gualtiero Tramonti ed il timoniere Simone Stanziale nell'otto Master maschile.
Sabaudia, dopo il bell'exploit del Canottieri Roma già visto nella prova del campionato regionale del 9 marzo scorso, si conferma portafortuna dei giallorossi.
Foto: fapress/Enrico Artegiani per Federazione Italiana Canottaggio.