La graziosa ma assai combattiva ragazza che vedete a destra in questa foto, in posa assieme ad altre tre graziose ma assai combattive ragazze è Federica Ventura, 31enne padel-tennista del Circolo Canottieri Roma. E questa è una delle tante istantanee catturate domenica scorsa al Padel Slam Bologna presso il Torreverde Sporting Club di Castel Maggiore, in occasione di un torneo di padel femminile con accesso riservato a tesserate Fit e valido per la classifica nazionale. Un torneo in cui Federica, in coppia con Camilla Ghini del Padel Tennis Roma Club, si confrontava per la prima volta con atlete ai vertici nazionali della disciplina. Un torneo, soprattutto, che ha regalato una grande gioia alle due giocatrici romane: il terzo posto finale.
Le ragazze hanno prima passato in maniera brillante la fase a gironi per poi venire sconfitte in semifinale dal duo Camorani-Pollacci, azzurre di specialità, che hanno poi vinto la competizione in finale contro Grimaldi-Neri. Nella "finalina" terzo e quarto posto, però, Federica e Camilla si sono imposte con un doppio 6/3 su Minghetti-Faraco.
Un ottimo risultato per Federica Ventura e Camilla Ghini, brave interpreti di una disciplina giovane ma ambiziosa. Una disciplina per ragazze graziose ma assai combattive, of course.
Foto: da sinistra, Pollacci, Camorani, Ghini e Ventura.