Cibo per la mente, cibo per il cuore e lo spirito. Una sera al Circolo Canottieri Roma parlando di psicologia, fisica quantistica e neuroscienze, godendo poi delle splendide note di alcune tra le più belle colonne sonore della storia del cinema. Connubio difficile? Provate a chiedere ai tanti soci e ospiti intervenuti stasera ad un appuntamento bello e stimolante.
Ad aprire l'appuntamento è stato il dott. Enzo De Sivio, ideatore del corso dal titolo "Come realizzare ogni tuo desiderio col potere della mente e la fisica quantistica". "Il nostro cervello è una macchina perfetta e stupefacente delle cui immense potenzialità usiamo però soltanto una piccola parte", ha esordito il dott. De Sivio illustrando i contenuti del corso il cui scopo è quello di rendere consapevoli della "possibilità di raggiungere qualsiasi obiettivo intellettualmente onesto. Quest'ultimo aspetto è di fondamentale importanza poiché la disonestà intellettuale, come concetto antagonista, oltre a tutto ciò che di negativo si porta dietro, forma pensieri limitanti".
Nutrita e rapita dalle parole del dott. De Sivio la platea, che ha goduto poi del gustoso aperitivo con vista sul placido Tevere. Successivamente, ad allietare i convenuti sono state le splendide note del M° Luciano Michelini, il quale, assieme alla voce potente e sinuosa del soprano Arnita Eglite, ha offerto un breve concerto. Musiche da film, spaziando dall'Ennio Morricone di "Giù la testa" e "Nuovo Cinema Paradiso" al Michael Nyman di "Lezioni di Piano".
Volti sognanti e, al termine delle singole esibizioni, applausi scroscianti. Il M° Michelini e Arnita Eglite hanno accarezzato con dolci note la serata. L'epilogo migliore per un momento da incorniciare.