Formazioni Over 40 e Over 50 del Circolo Canottieri Roma protagoniste alla diciassettesima edizione del Memorial di calcio a 5 "Paolo Bottai", in corso di svolgimento in questi giorni presso il Circolo Canottieri Aniene. Le due squadre sono infatti arrivate in semifinale dove troveranno - ironia della sorte - medesimo avversario: quel Canottieri Lazio con cui ingaggeranno un curioso derby incrociato utile soprattutto a rinverdire una storica quanto da sempre sentita ma corretta rivalità.
Stasera (12 giugno) alle 21, la prima puntata della sfida vedrà in campo gli Over 50. I giallorossi hanno raggiunto la semifinale dopo aver chiuso al primo posto il Girone B di categoria. Dunque vittorie contro R.C.C. Tevere Remo (7-4 nel match disputato lo scorso 15 maggio) e C.T. Eur (3-0, il 29 maggio) che ha invece chiuso la prima fase in seconda piazza. Dall'altra parte, il C.C. Lazio è arrivato secondo nel Girone A dietro a C.C. Aniene e davanti a T.C. Parioli e Sporting Eur.
Freschi di trionfo alla Coppa Veterani (), gli Over 40 saranno invece in campo martedì 17 giugno alle 19. Cogolo e compagni hanno dominato a punteggio pieno il Girone A: dietro di loro C.C. Aniene (sconfitto dai giallorossi per 3-2), C.T. Eur (battuto 7-2) e R.C.C. Tevere Remo B (ko per 5-2). Secondo posto nel Girone B per il C.C. Lazio che ha ceduto il passo allo Sporting Eur, ma ha superato T.C. Parioli e R.C.C. Tevere Remo A.
Non è riuscita a centrare la semifinale, invece, la formazione Assoluti, che ha chiuso al secondo posto il Girone B (per questa categoria i raggruppamenti erano tre e quello dei giallorossi prevedeva gare di "andata" e "ritorno"), pareggiando 3-3 e perdendo 5-1 con il C.C. Aniene C, vincendo 3-2 e perdendo 6-0 con il T.C. Parioli A, perdendo infine 4-3 ai quarti di finale dal C.T. Eur.
Le finali del diciassettesimo Memorial "Paolo Bottai" si terranno giovedì prossimo a partire dalle 18:30.