Due gol a testa per le punte di diamente Marco Cogolo e Paolo Minicucci, più le reti siglate da Fabio Meloni e Luca Damiani, hanno regalato ieri sera al Circolo Canottieri Roma Over 40 la finale del Memorial "Paolo Bottai", torneo di calcio a 5 organizzato dal C.C. Aniene e giunto alla sua diciassettesima edizione. Il 6-5 ottenuto al termine di un combattuto derby contro il C.C. Lazio conferma quella dei giallorossi, già trionfatori nella Coppa Veterani e nel torneo casalingo "Gian Marco Salvati", squadra da battere in città. Per i biancocelesti gol di Angella, Montagnani, Ferri, Diberti e Fiocchetti, insufficienti tuttavia a rovinare la festa del Canottieri Roma.
Domani (giovedì 19 giugno) alle 20.30, finale contro lo Sporting Eur, bravo ad imporsi ai rigori nella semifinale contro il C.C. Aniene: 3-3 dopo i tempi regolamentari per le marcature di Menichelli, Amato, Pontessili e, per i padroni di casa, di Grisolla (2) e Barra; 8-7 dal dischetto.
Le altre finali del Bottai 2014 saranno T.C. Parioli-C.T. Eur (Over 60, alle 18.30), C.C. Aniene-C.C. Lazio (Over 50, alle 19.30) e C.T. Eur-C.C. Lazio (Assoluti, alle 21.30).