Prosegue il percorso netto della squadra Over 40 del Circolo Canottieri Roma impegnata nella Coppa dei Canottieri, il torneo di calcio a 5 organizzato dal C.C. Lazio e giunto alla sua cinquantesima edizione. A cadere stavolta è lo Sporting Eur "B", superato 7-4. Con il successo di questa sera, la squadra di Alessandro Mileto si conferma prima del girone B con 9 punti all'attivo, seguita dal C.C. Aniene a 6. Ininfluente l'ultimo impegno della prima fase previsto giovedì alle 20 contro il R.C.C. Tevere Remo: Emanuele Palladino e compagni sono già in semifinale.
Partenza contratta nel match di stasera per i giallorossi, incapaci di andare oltre il 2-2 del primo tempo: vantaggio di Marco Cogolo, pareggio di Romani; ancora vantaggio di Fabio Meloni, ancora pareggio di Pertosa. Altro spirito nella ripresa, dove il team in maglia bianca va al doppio della velocità rispetto allo Sporting Eur. Cogolo fa doppietta, Meloni tripletta e Giuseppe Maccauro porta il punteggio sul 6-2. Risposta di Trotta per il 6-3, prima della seconda rete di Maccauro e l'ultima firma di Ponzani.
Vittoria e qualificazione in semifinale, dunque, per il Canottieri Roma. Giovedì, infatti, in caso di ko giallorosso e conseguente successo del C.C. Aniene la prima posizione sarebbe comunque blindata per via del risultato dello scontro diretto.