Dopo una bella striscia di sette vittorie e un pareggio nelle tre categorie in cui il Circolo Canottieri Roma è iscritto, alla tredicesima (sarà un caso?) giornata della Coppa dei Canottieri è arrivata anche la sconfitta. La formazione Over 40 è stata regolata 5-1 dal R.C.C. Tevere Remo "A". Un ko comunque sia ininfluente e che non pregiudica certo il futuro della squadra di Alessandro Mileto nella cinquantesima edizione del torneo di calcio a 5 organizzato dal C.C. Lazio.
Canottieri Roma con la qualificazione diretta in semifinale già in tasca per via del successo nello scontro diretto dello scorso 1 luglio con il C.C. Aniene, che gli consegna la leadership del girone B nonostante la parità in classifica a quota 9; Tevere Remo costretto a fare punti per riacciuffare i quarti. Ritmo forsennato, allora, quello imposto dagli uomini in maglia blu nel primo tempo; tante incertezze nella ripresa, dove Emanuele Palladino e compagni hanno cercato invano di ribaltare il passivo. Tutte di Michele Santi le 5 reti, contro il gol del giallorosso Ugo Soleri.
Parziale di 3-1 all'intervallo, le ultime due segnature sono venute nella ripresa con Luca Damiani schierato portiere di movimento al posto di Massimo Rinaldi.
Come anticipato, prossimo impegno della squadra Over 40 del Circolo Canottieri Roma sarà la semifinale in programma lunedì 21 luglio alle 20.30. Domani alle 20 toccherà invece agli Over 50, anche loro già in semifinale, chiamati all'ultimo impegno della fase a gironi nel derby, come al solito sentito, con il Canottieri Lazio "A".