Data da segnare in agenda: martedì 29 luglio, il giorno in cui sarà scritta la parola "Fine" sulla seconda edizione del torneo sociale di paddle del Circolo Canottieri Roma. Una competizione seguita e vissuta intensamente per una disciplina sportiva giovane che è già da tempo entrata nella testa e nel cuore dei soci giallorossi. Soprattutto per la portata di questa passione, assicura Raffaello Ciocca, attento organizzatore assieme a Juan Diego Martinez, quello di martedì non sarà certo un congedo freddo. Anzi, come ciliegina sulla torta è in programma la premiazione con una spaghettata "open" a bordo piscina quale ideale "terzo tempo" di stampo rugbystico. Per l'occasione, sarà premiato anche Federico Valentini, trionfatore lo scorso 9 aprile nel torneo sociale di tennis.
Ma ora tocca al paddle. In attesa delle finali delle categorie A e C, è stata già disputata quella della categoria B. Coppia regina di questo tabellone quella composta da Garzoni Provenzani e Sacchi, vittoriosi con un doppio 62 nel match decisivo contro Pizzolato-Canale. Onore ai vincitori allora, che hanno regolato 60 62 De Luca-Chibbaro ai quarti e 46 63 62 Orsini-Della Rocca in semifinale.
Martedì alle 18, toccherà alla categoria C eleggere i vincitori: Castelli-Tuccimei (che in semifinale hanno vinto 26 64 75 contro Piroli-Tersigni) affronteranno Orecchio-Provenzano (64 76 a Deiana-Ventura).
A seguire, per la categoria A, si affronteranno Viti De Angelis-Provenzano (61 62 ad Anticoli-Ferraro) e Citoni-Tagliati (61 63 a Damiani-Minicucci).
Al termine degli incontri, come anticipato, la festa. Trofei, medaglie e... una ricca spaghettata. Un'atmosfera goliardica per celebrare il tanto amato paddle...
In foto: Federica Ventura (unica donna nel torneo), Stefano Deiana, Giovanni Provenzano e Bruno Orecchio, quest'ultimo, a quanto pare, maestro anche nel paddle!