CANOTTAGGIO, DONNE PROTAGONISTE AGLI EUROPEI MASTER

Le atlete master del Circolo Canottieri Roma hanno brillato ai campionati europei di categoria tenuti lo scorso fine settimana a Monaco di Baviera. Nel medagliere azzurro c'è infatti anche il bronzo vinto da un equipaggio 100% giallorosso. Medaglia alla quale si aggiungono l'oro e il bronzo ottenuti da equipaggi misti con il contributo di atlete del Canottieri Roma. Premi, va sottolineato, venuti per l'appunto grazie alle "donne d'oro" del circolo, da tempo protagoniste del canottaggio master italiano.

E' un bronzo... quasi argento quello portato a casa dal quattro "senza" D composto da Elena Oroseanu, Francesca Molinari, Maria Sigillò e Arianna Vicari. Davanti a loro le fortissime britanniche del Barnes Bridge/Morlake e, a soli 34 decimi di secondo dalle italiane, le ceche del Veslarsky Klub Slavia Praha. Piazza d'onore sfumata dunque per un battito di ciglia, circostanza che attribuisce allora maggior "valore" a quel bronzo griffato Canottieri Roma.

Come anticipato, le donne giallorosse si sono messe in evidenza anche negli equipaggi misti. Ancora Elena Oroseanu è stata allora determinante nell'oro del quattro "senza" B, sulla stessa barca di Michela Daniele (Tiber Rowing), Giulia Benigni (Aniene) e Cleonice Renzetti (Tre Ponti).
Oroseanu, Sigillò, Molinari e Vicari hanno invece composto, assieme a Luigi Galizia, Pasquale Dammarota, Alfonso Sanseverino e Renato Grimaldi del Canottieri Irno (timoniere Roberta Possenti del Tiber) l'otto misto che ha ottenuto il bronzo.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software