C'è anche Valentina Grassi, bravissima portacolori del Circolo Canottieri Roma, tra i convocati nella Nazionale di canottaggio che si appresta ad affrontare, dal 24 al 31 agosto prossimi, i Campionati del Mondo assoluti in programma ad Amsterdam. Nelle acque olandesi, la bella Valentina proverà a portare una medaglia nel pararowing categoria LTA.
Il DT azzurro Giuseppe La Mura ha dato fiducia alla ragazza giallorossa, inserita in un equipaggio nuovo ma che ha già riportato successi nelle gare internazionali in cui si è cimentato finora. Valentina sarà nel "quattro misto con" assieme a Lucilla Aglioti (Aniene), Tommaso Schettino (Aniene), Omar Airolo (Canottieri Gavirate) e il leggendario Giuseppe "Peppiniello" Di Capua del C.N. Stabia come timoniere.
Grossa responsabilità per Valentina. Non soltanto nel vestire l'azzurro, ma anche perché chiamata a sostituire la campionessa paralimpica a Pechino 2008 Paola Protopapa, tra le leggende del pararowing azzurro.
Ennesima sfida per Valentina Grassi, nata il 5 marzo 1989 a Cividale del Friuli (Udine). A lei va il più caldo "in bocca al lupo" del Canottieri Roma.